News Meteo

Meteo domenica: dalla sera fase di forte maltempo. Ecco dove

Domenica con cielo molto nuvoloso al Nord Italia, deboli piogge in Piemonte ed Emilia Romagna, neve sulle Alpi occidentali. Al Sud Italia piogge insistenti in Calabria, venti di Scirocco forti sulle Isole Maggiori e mari mossi. Temperature sopra la norma.

Domenica si presenta con cielo molto nuvoloso o coperto in gran parte del Nord Italia, dove sono attese deboli piogge in Piemonte ed Emilia Romagna. La neve interesserà le Alpi occidentali oltre i 1000/1200 metri, con quota in calo fino alla bassa collina nel Cuneese durante la notte. Temperature stabili e diffusamente sopra la norma, nonostante la nuvolosità persistente.

Condizioni al Sud e schiarite al Centro

Al Sud Italia dominano nubi compatte, con piogge più diffuse e insistenti in Calabria, isolate su Basilicata, Sardegna e Sicilia. Parziali schiarite al Centro Italia, estese fino al pomeriggio su Veneto orientale e Friuli. In serata e notte, forti rovesci su Calabria e settori orientali delle Isole.

Venti e mari in peggioramento

Venti di Scirocco in marcato rinforzo sulle Isole Maggiori e mari prospicienti, su mar Tirreno e mar Ionio, che diverranno molto mossi. La perturbazione porta instabilità diffusa, con allerta gialla per piogge in diverse regioni meridionali, mantenendo temperature miti invernali.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button