Meteo Italia domani: piogge al Nord, nubi al Centro e schiarite al Sud

Domani, il Nord avrà piogge e nuvole, il Centro con piogge isolate e nubi, mentre il Sud vedrà schiarite e piogge sparse in Campania e Calabria.
Meteo Nord Italia: Neve in Alto Adige e Temperature in Rialzo
Mattino: Parzialmente nuvoloso sul Trentino Alto Adige e sull’Emilia più occidentale. Nuvole più compatte nelle altre zone con possibile debole neve sulle cime oltre i 1200 metri circa del crinale appenninico emiliano. Temperature minime in sensibile rialzo con valori prossimi allo zero ma per lo più leggermente positivi.
Pomeriggio: Nuvolosità in parziale attenuazione con temporanee aperture. La sera nubi in aumento nelle Alpi di confine con possibile debole neve in Alto Adige. Temperature massime in rialzo di 1-3 gradi. Venti moderati sud-occidentali in Appennino, per lo più deboli altrove. Mare Adriatico poco mosso sotto costa, fino a mosso al largo.
Meteo Centro Italia: Mattino nuvoloso e piogge isolate, pomeriggio in miglioramento
Mattino: Qualche schiarita temporaneamente ampia lungo le coste abruzzesi e molisane, prevalenza di nuvole altrove, più compatte e associate a piogge isolate nel Lazio e sull’alta Toscana con qualche fiocco di neve nelle cime appenniniche oltre i 1200-1300 metri. Temperature minime in forte rialzo, anche di 5-8 gradi e difficilmente sotto i 2-3 gradi.
Pomeriggio: Ancora molte nubi e possibili locali piogge nel Lazio, nuvole in parziale attenuazione in Toscana e nelle Marche. Temperature massime in rialzo e per lo più comprese tra 9 e 15 gradi con punte fino ai 16-17 in costa tra Abruzzo e Molise. Venti moderati o tesi sud-occidentali. Mari: mossi o molto mossi Ligure e Tirreno; poco mosso l’Adriatico, fino a mosso al largo.
Meteo Sud Italia e Isole: Nuvole e Piogge Sparse con Schiarite
Sud Italia
Mattino: Molte nuvole associate a piogge sparse localmente anche moderate in Campania, nell’ovest della Lucania e nell’estremo nordovest della Calabria. Altrove nuvolosità più irregolare e variabile. Temperature minime in sensibile rialzo.
Pomeriggio: Ancora possibili locali piogge in Campania, nel Potentino e nel nordovest della Calabria. Schiarite temporaneamente più ampie in Puglia e nel resto della Calabria. Temperature massime in rialzo e fino a punte di 15-17 gradi. Venti di Libeccio da moderati a forti. Mari da mossi a molto mossi.
Sicilia
Mattino: Prime schiarite ampie nel Trapanese e lungo il Tirreno. Nuvolosità irregolare altrove con qualche pioggia isolata nel sudovest dell’isola. Temperature minime in rialzo.
Pomeriggio: Residui addensamenti nel sudest della regione. Schiarite anche ampie nel resto dell’isola. Temperature massime in rialzo e fino ai 17-18 gradi. Venti di Libeccio da moderati a forti. Mari da mossi a molto mossi.
Sardegna
Mattino: Prevalenza di nuvole, più compatte e associate a qualche pioggia isolata nel nordovest dell’isola. Temperature minime in rialzo.
Pomeriggio: Ancora nuvolosità irregolare, più consistente nel centronord della regione. Temperature massime stazionarie o in leggero rialzo, fino ai 15-17 gradi. Venti moderati di Libeccio. Mari mossi, fino a localmente molto mossi quelli a nord dell’isola.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale