News MeteoPrimo piano

Previsioni meteo venerdì: sole al Nordovest, piogge su parte del Centro-Sud

Venerdì tempo prevalentemente soleggiato al Nordovest con rischio di gelate notturne. Nuvole e piogge sparse su Levante Ligure, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria Tirrenica e Sicilia al mattino. Temperature in rialzo, massime sopra la norma al Centro-Sud.

Venerdì l’Italia vivrà una giornata dal volto variabile, con previsioni meteo che vedono una netta divisione tra regioni. Al Nordovest dominerà la prevalenza di tempo soleggiato, ideale per attività all’aperto nonostante il freddo persistente. Sul resto del Paese, invece, si alterneranno nuvole e piogge sparse, con fenomeni più intensi in alcune aree.

Tempo soleggiato e freddo al Nordovest

Nel Nordovest, le temperature minime mostreranno poche variazioni, con probabili nuove gelate notturne che richiederanno attenzione sulle strade. Le massime saranno comunque in crescita.

Piogge e nuvole sul resto d’Italia

Sul Levante Ligure, Toscana, Umbria, Lazio Appennino, Abruzzese e Molisano, Campania e Calabria Tirrenica attendiamoci piogge sparse nel corso della giornata. Solo al mattino possibili precipitazioni anche in Sicilia. Tali fenomeni derivano da un sistema nuvoloso in spostamento dal  settore tirrenico.

Temperature in sensibile aumento

Le temperature minime al Nordovest resteranno stabili, mentre altrove saliranno sensibilmente. Le massime cresceranno ovunque, superando la norma in molte zone del Centro-Sud, con valori miti mentre al Nord il clima sarà più freddo. Monitorate gli aggiornamenti.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button