Meteo Italia oggi: sole al Nord, nubi e piogge al Centro e Sud

Nord: cielo sereno con nubi in aumento; Centro: nuvoloso con piogge sparse; Sud: schiarite in Puglia, rovesci in Calabria. Temperature in calo al Centro.
Meteo Nord Italia: Nebbie in Emilia e Sole nelle Alpi
Sulle pianure dell’Emilia Romagna e sul basso Veneto nebbie o strati bassi. Sulle aree alpine e sulle fasce prealpine tempo soleggiato. Temperature minime senza grosse variazioni.Sull’estremo Nordest e nelle Alpi cielo in prevalenza sereno; sulla pianura veneta e sull’Emilia Romagna nuvolosità variabile. Temperature massime in calo in Emilia e sulle aree montuose. Venti: foehn nelle valli alto atesine; dal pomeriggio venti tesi orientali sul mar Adriatico. Mare da poco mosso a molto mosso.
Meteo Centro Italia: Sole e Nubi, Piogge nel Pomeriggio
Sulle regioni adriatiche cielo sereno o poco nuvoloso. Cielo più nuvoloso sul lato tirrenico, in particolare sulla Toscana. Temperature minime in rialzo sul lato tirrenico, in lieve calo sulle regioni adriatiche.Sulle regioni di ponente nuvolosità in diradamento; su quelle adriatiche nubi in addensamento e tendenza a deboli precipitazioni sparse. Nel primo pomeriggio locali piogge nel Livornese. Sull’Appennino limite della neve in calo fino a 600 m circa. Temperature massime in calo sull’Apennino e sulle regioni adriatiche. Venti: deboli nella prima parte del giorno; dalla sera deciso rinforzo dei venti da nordest a partire dal mare Adriatico. Mari: poco mossi mar Ligure e Tirreno; dalla sera molto mosso l’Adriatico.
Meteo Sud Italia e Isole: Nuvoloso con piogge isolate e schiarite
Sud Italia
Cielo in prevalenza poco nuvoloso in Puglia e sui settori ionici della Calabria. Cielo nuvoloso su Campania e Calabria tirrenica. Temperature minime in leggero calo in Puglia e sulla Basilicata.Sulle coste campane schiarite; altrove cielo più nuvoloso. Deboli piogge isolate in Puglia e sulla Basilicata; piogge e rovesci sulla bassa Calabria tirrenica. Temperature massime senza grandi variazioni. Venti: inizialmente deboli; la sera deciso rinforzo dei venti da nordest in Puglia e sui mari circostanti. Mari: da poco mosso a localmente mosso il Tirreno; dalla sera moto ondoso in aumento su Adriatico e Ionio.
Sicilia
Sul lato ionico dell’isola schiarite; cielo più nuvoloso sul resto della regione. Temperature minime stabili o in leggero aumento.Sul nord dell’isola nuvolosità in addensamento e associata a piogge sparse, più intense la sera nel Messinese. Temperature massime senza variazioni rilevanti. Venti: da deboli a moderati nordoccidentali. Mari: da poco mossi a mossi Tirreno e canale di Sicilia.
Sardegna
Sul lato occidentale cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con piogge isolate a nordovest. Lungo il Tirreno e nel Cagliaritano possibili schiarite. Temperature minime senza grosse variazioni.Nuvolosità variabile, più densa a ponente. Nel sudovest possibili piogge isolate e deboli. Temperature massime stazionarie o in leggero calo. Venti: da deboli a moderati nordoccidentali. Mari: da poco mossi a mossi mare e canale di Sardegna; poco mosso o calmo il Tirreno.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale