Meteo Italia: Domani cielo sereno al Nord, nuvole e piogge al Centro e Sud

Domani in Italia, Nord sereno con nubi in aumento, Centro nuvoloso con piogge, Sud variabile con schiarite e isolati rovesci. Venti in rinforzo.
Meteo Nord Italia: Nebbie in Emilia Romagna e Sole sulle Alpi
Mattino: Sulle pianure dell’Emilia Romagna e sul basso Veneto nebbie o strati bassi. Sulle aree alpine e sulle fasce prealpine tempo soleggiato. Temperature minime senza grosse variazioni.
Pomeriggio: Sull’estremo Nordest e nelle Alpi cielo in prevalenza sereno; sulla pianura veneta e sull’Emilia Romagna nuvolosità variabile. Temperature massime in calo in Emilia e sulle aree montuose. Venti: foehn nelle valli alto atesine; dal pomeriggio venti tesi orientali sul mar Adriatico. Mare da poco mosso a molto mosso.
Meteo Centro Italia: Nuvolosità e Deboli Precipitazioni Oggi
Mattino: Sulle regioni adriatiche cielo sereno o poco nuvoloso. Cielo più nuvoloso sul lato tirrenico, in particolare sulla Toscana. Temperature minime in rialzo sul lato tirrenico, in lieve calo sulle regioni adriatiche.
Pomeriggio: Sulle regioni di ponente nuvolosità in diradamento; su quelle adriatiche nubi in addensamento e tendenza a deboli precipitazioni sparse. Nel primo pomeriggio locali piogge nel Livornese. Sull’Appennino limite della neve in calo fino a 600 m circa. Temperature massime in calo sull’Apennino e sulle regioni adriatiche. Venti: deboli nella prima parte del giorno; dalla sera deciso rinforzo dei venti da nordest a partire dal mare Adriatico. Mari: poco mossi mar Ligure e Tirreno; dalla sera molto mosso l’Adriatico.
Meteo Sud Italia e Isole: Nuvoloso con Piogge Isolate e Venti
Sud Italia
Mattino: Cielo in prevalenza poco nuvoloso in Puglia e sui settori ionici della Calabria. Cielo nuvoloso su Campania e Calabria tirrenica. Temperature minime in leggero calo in Puglia e sulla Basilicata.
Pomeriggio: Sulle coste campane schiarite; altrove cielo più nuvoloso. Deboli piogge isolate in Puglia e sulla Basilicata; piogge e rovesci sulla bassa Calabria tirrenica. Temperature massime senza grandi variazioni. Venti: inizialmente deboli; la sera deciso rinforzo dei venti da nordest in Puglia e sui mari circostanti. Mari: da poco mosso a localmente mosso il Tirreno; dalla sera moto ondoso in aumento su Adriatico e Ionio.
Sicilia
Mattino: Sul lato ionico dell’isola schiarite; cielo più nuvoloso sul resto della regione. Temperature minime stabili o in leggero aumento.
Pomeriggio: Sul nord dell’isola nuvolosità in addensamento e associata a piogge sparse, più intense la sera nel Messinese. Temperature massime senza variazioni rilevanti. Venti: da deboli a moderati nordoccidentali. Mari: da poco mossi a mossi Tirreno e canale di Sicilia.
Sardegna
Mattino: Sul lato occidentale cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con piogge isolate a nordovest. Lungo il Tirreno e nel Cagliaritano possibili schiarite. Temperature minime senza grosse variazioni.
Pomeriggio: Nuvolosità variabile, più densa a ponente. Nel sudovest possibili piogge isolate e deboli. Temperature massime stazionarie o in leggero calo. Venti: da deboli a moderati nordoccidentali. Mari: da poco mossi a mossi mare e canale di Sardegna; poco mosso o calmo il Tirreno.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale