Meteo Italia: Condizioni variabili domani da Nord a Sud

Domani in Italia, Nord con piogge e neve in arrivo, Centro nuvoloso con precipitazioni, Sud e Isole più soleggiati ma con rovesci in Campania.
Meteo Nord Italia: Neve in arrivo e venti forti in Emilia e Triveneto
Mattino: Temporanee ampie schiarite verso i settori alpini più settentrionali. Altrove cielo da nuvoloso a coperto, con precipitazioni diffuse in Emilia Romagna, in risalita in tarda mattinata verso il Triveneto. Temperature minime in lieve aumento.
Pomeriggio: Tendenza ad un ulteriore generale peggioramento, con precipitazioni in estensione a tutti i settori. Fenomeni da deboli a localmente moderati, nevosi sui rilievi, ma con la quota destinata a scendere fin verso 700-800 metri circa. Dalla sera neve fin verso 500-600 metri verso la pedemontana piacentina. Temperature massime in lieve diminuzione. Venti di Bora in sensibile rinforzo, con raffiche di burrasca fino a 70-90 Km/h nel Golfo di Trieste e sul mare Adriatico, che diverrà molto mosso, fino ad agitato al largo.
Meteo Centro Italia: Nuvoloso con Piogge Sparse e Venti Forti
Mattino: Cielo da nuvoloso a localmente coperto ovunque, con precipitazioni su Toscana, Umbria, Marche, Lazio meridionale e settori più occidentali di Abruzzo e Molise. Temperature minime stazionarie.
Pomeriggio: Cielo da nuvoloso a coperto ovunque con precipitazioni deboli, sparse e intermittenti, inizialmente meno probabili lungo la costa adriatica dove arriveranno a fine giornata. Fenomeni localmente intensi sul Lazio meridionale. Temperature massime in lieve diminuzione. Venti deboli tra bassa Toscana, Umbria e Lazio; da moderati a forti altrove a rotazione ciclonica. Mari da mossi a molto mossi.
Meteo Sud Italia e Isole: Piogge e Nuvolosità Variabile
Sud Italia
Mattino: Sulla Campania cielo da nuvoloso a coperto con piogge diffuse e qualche temporale. Nel resto del settore cielo in prevalenza poco nuvoloso. Temperature minime in lieve aumento.
Pomeriggio: Poche variazioni di rilievo, con ancora rovesci sparsi e locali temporali sulla Campania. Altrove tempo abbastanza soleggiato, ma con una maggiore nuvolosità in arrivo dalla sera. Temperature massime stazionarie o in lieve calo, clima sempre mite. Venti meridionali da deboli a moderati, con sensibili rinforzi sul mar Tirreno. Mari mossi, fino a molto mosso il Tirreno.
Sicilia
Mattino: Nuvolosità sparsa in tutta l’isola, con maggiori schiarite nel settore occidentale, tirrenico e ionico dell’isola. Temperature minime stazionarie.
Pomeriggio: Pochi cambiamenti, con ancora una maggiore nuvolosità nel settore interno e meridionale dell’isola. Nuvolosità ovunque più estesa dalla sera. Temperature massime senza grandi variazioni. Venti da deboli a moderati sud-occidentali, con rinforzi nel Canale di Sicilia. Mari: poco mosso il Tirreno sotto costa, mossi gli altri fino a localmente molto mosso il Canale di Sicilia.
Sardegna
Mattino: Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso ovunque, con isolate piogge nel settore settentrionale dell’isola. Temperature minime in lieve flessione.
Pomeriggio: Nuvolosità variabile, più densa e associata a isolate deboli precipitazioni nei settori più settentrionali dell’isola. Temperature massime stazionarie. Venti moderati o tesi occidentali. Mari mossi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale