Altre News

Roma-Como 1-0, Wesley decide: Gasp domina Fabregas e consolida il quarto posto

Roma-Como finisce 1-0: i giallorossi tornano a vincere grazie a Wesley, battono il Como di Fabregas all’Olimpico e si rilanciano nella corsa Champions a -3 dalla vetta.

All’Olimpico la Roma ritrova il sorriso: contro il Como finisce 1-0, decide un diagonale di Wesley che permette ai giallorossi di cancellare le due sconfitte consecutive e di rilanciarsi nella corsa alle prime posizioni. La squadra di Gasperini domina a lungo il monday night della 15ª giornata di Serie A, mentre la formazione di Cesc Fabregas delude e incassa il secondo ko di fila.

Roma-Como, giallorossi padroni del gioco

Nel primo tempo la Roma-Como è a senso unico: i giallorossi impongono ritmo e pressing, costringendo il Como nella propria metà campo. Gli uomini di Gasp sfiorano il vantaggio con Mancini e con lo stesso Wesley, che al 25’ alza troppo la conclusione a porta quasi sguarnita dopo una grande giocata di Soulè. La squadra di Fabregas, schierata con Nico Paz falso nove e senza una vera prima punta, fatica a uscire dal pressing e si vede in avanti solo nel finale di frazione, quando Svilar anticipa in uscita Douvikas subentrato a Diao, costretto al cambio per infortunio.

Serie A, la firma di Wesley decide la sfida

La ripresa si apre col boato dell’Olimpico per il gol di Cristante, subito annullato per fuorigioco di Pellegrini. Il Como cresce, sfrutta meglio il possesso e con Baturina impegna Svilar, bravissimo a volare sull’incornata deviata da Ndicka. Proprio nel momento migliore dei lariani arriva però la giocata che spacca la partita: cross di Rensch, tocco di Soulè e destro incrociato di Wesley, che batte Butez e firma l’1-0 che decide Roma-Como. È il terzo gol in Italia per il brasiliano, sempre più uomo in più nello scacchiere offensivo di Gasperini.

Gasperini rilancia la Roma, Fabregas incassa il secondo ko

Nel finale il Como di Fabregas prova il tutto per tutto con gli ingressi di Jesus Rodriguez, Posch e Kuhn, ma la Roma resta compatta e continua a pressare alto. L’unico vero brivido arriva all’82’, quando Ndicka in scivolata ferma in extremis Kuhn, mentre dall’altra parte è Bailey a sfiorare il raddoppio e a costringere ancora Butez all’intervento. Con questo 1-0 la squadra di Gasp sale a -3 dalla vetta e a +4 sul quinto posto, restando in piena corsa per l’Europa che conta. Per il Como, alla seconda sconfitta consecutiva in Serie A, resta la sensazione di aver sofferto troppo il ritmo e la qualità di una Roma tornata a sognare grazie al colpo da tre punti di Wesley.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button