Meteo

Meteo Italia Domani: Nuvole e Piogge Sparse in Tutte le Zone

Domani in Italia: Nord con nuvole e piogge, Centro poco nuvoloso con isolati rovesci, Sud sereno ma con piogge in intensificazione. Temperature stabili.

Meteo Nord Italia: Nuvoloso con Possibili Piogge in Friuli Venezia Giulia

Mattino: Cielo da nuvoloso a coperto ovunque, con possibili deboli piogge isolate sul Friuli Venezia Giulia. Temperature minime in leggero aumento.

Pomeriggio: Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con alcune locali e parziali schiarite non escluse. Tempo asciutto. Temperature massime senza grandi variazioni, comprese tra 8 e 12 gradi. Venti deboli. Mare Adriatico calmo o poco mosso.

Meteo Centro Italia: Nuvolosità in aumento e isolate piogge

Mattino: Cielo in prevalenza poco nuvoloso, salvo una maggiore nuvolosità su Toscana e costa laziale. Temperature minime in lieve flessione.

Pomeriggio: Tendenza ad un generale aumento della nuvolosità, ma ancora intercalata da schiarite. In serata isolate piogge non escluse sulla Toscana occidentale. Temperature massime stazionarie o in lieve rialzo, non oltre 13-14 gradi. Venti deboli, salvo moderati rinforzi di Scirocco sul mar Tirreno settentrionale e occidentale, dove risulterà localmente mosso. Calmi o poco mossi gli altri settori.

Meteo Sud Italia e Isole: Nuvoloso con Piogge su Puglia e Calabria

Sud Italia

Mattino: Su Campania, Basilicata e Puglia centro-settentrionale cielo sereno o poco nuvoloso. Altrove nuvolosità variabile, con locali piogge nei settori ionici. Temperature minime stazionarie.

Pomeriggio: Ancora qualche ampia schiarita tra Campania e Basilicata, ma con tendenza ad un generale addensamento della nuvolosità al più tardi in serata. Precipitazioni in intensificazione su Puglia meridionale e alta Calabria ionica, in successiva estensione alle rimanenti zone delle due regioni, più marginalmente a Basilicata e Irpinia nella notte. Temperature massime quasi stazionarie, con valori per lo più fra 14 e 18 gradi. Venti: da moderati a forti di Scirocco su Canale d’Otranto e mar Ionio; altrove venti molto deboli. Molto calmo o poco mosso il Tirreno, mossi gli altri, fino a molto mosso ilo Ionio e il canale d’Otranto.

Sicilia

Mattino: Nel settore tirrenico e occidentale cielo poco nuvoloso. Altrove nuvolosità variabile, più densa e associata a locali piovaschi nel settore ionico. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento.

Pomeriggio: Situazione pressochè invariata, con un ulteriore addensamento della nuvolosità in serata. Piogge isolate lungo la costa ionica. Temperature massime senza grandi variazioni, con valori fra 17 e 20 gradi. Venti: moderati o tesi orientali sul mar Ionio, altrove in prevalenza deboli settentrionali. Mari: calmo o poco mosso il Tirreno, mossi gli altri, fino a molto mosso lo Ionio al largo.

Sardegna

Mattino: Cielo da nuvoloso a coperto su tutta l’isola e alcune precipitazioni, più probabili e con possibili locali temporali nel settore occidentale. Temperature minime in sensibile rialzo.

Pomeriggio: Situazione pressochè invariata. In serata tendenza a parziali schiarite e con precipitazioni più isolate, limitate ai settori costieri occidentali e meridionali. Temperature massime senza grandi variazioni, comprese fra 13 e 16 gradi. Venti da deboli a moderati meridionali, in rotazione a Maestrale sul mare di Sardegna e da ovest nel Canale. Mari: mossi il canale e il mare di Sardegna, calmi o poco mossi gli altri settori.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button