Previsioni meteo mercoledì: piogge al Sud e schiarite al Nord

Mercoledì sarà caratterizzato da precipitazioni concentrate al Sud e in Sicilia, con nuvolosità variabile altrove e temperature in calo su tutto il territorio nazionale.
La giornata di mercoledì 19 novembre porterà condizioni meteorologiche differenziate su tutta l’Italia. Le piogge mercoledì interesseranno principalmente il Sud, con precipitazioni intense previste su Puglia meridionale, Campania, Calabria e Sicilia orientale. I fenomeni saranno più probabili al mattino, con qualche fenomeno sparso ancora possibile nel pomeriggio al Centro-Sud.
Situazione meteorologica al Nord e Centro
Al Nord-Est e su parte delle regioni centrali, la nuvolosità sarà variabile con irregolari addensamenti e ampie schiarite. Il settore alpino e localmente le Isole Maggiori godranno di condizioni più stabili durante le ore diurne. Dalla sera, tuttavia, la nuvolosità aumenterà sul Nord e sulla Sardegna, dove arriveranno le prime piogge serali.
Temperature e venti per mercoledì
Le temperature massime saranno generalmente inferiori ai 17°C da Nord a Sud, con valori leggermente più elevati (18-20°C) sulle estreme regioni meridionali. Al Nord le massime si manterranno più basse, comprese tra 7 e 10°C. I venti settentrionali caratterizzeranno la giornata, contribuendo al calo termico generale.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale