Meteo Italia: condizioni variabili domani tra piogge e sole

Domani, Nord con temporali e piogge, Centro nuvoloso con rovesci, Sud e Isole prevalentemente soleggiati. Temperature in aumento al Sud e Isole.
Meteo Nord Italia: Nuvole e Piogge con Rovesci nel Triveneto
Mattino: Cielo molto nuvoloso o coperto con possibili piogge deboli e isolate nell’ovest dell’Emilia e nelle Prealpi venete. Temperature minime in aumento di 2-4 gradi.
Pomeriggio: Qualche parziale aperura in Romagna, ancora molte nuvole altrove con locali piogge su Appennino, Prealpi e Venezia Giulia. La sera piogge in estensione al resto del Triveneto con possibili rovesci o temporali su Veneto e Friuli Venezia Giulia. Temperature massime in calo nelle Alpi, stabili o in lieve aumento altrove. Venti deboli salvo rinforzi di Scirocco sull’Adriatico che sarà da poco mosso a mosso.
Meteo Centro Italia: Piogge in Toscana e schiarite altrove
Mattino: Cielo coperto in Toscana con piogge possibili nel nordovest della regione. Nubi più irregolari altrove con qualche apertura più ampia sul medio Adriatico. Temperature minime in rialzo di 3-5 gradi.
Pomeriggio: Ancora prevalenza di nuvole con fenomeni sparsi anche a carattere di rovescio o temporale nel centro-nord della regione. Nubi in attenuazione altrove con schiarite anche ampie. Temperature massime stabili o in lieve aumento, comprese tra 17 e punte di 20-21 gradi. Venti moderati o tesi di Scirocco su Ligure e Tirreno con mari mossi o molto mossi. Venti più deboli altrove. Poco mosso l’Adriatico.
Meteo Sud Italia e Isole: Soleggiato con Temperature in Aumento
Sud Italia
Mattino: Nuvole variabili con cielo da poco a parzialmente nuvoloso e qualche addensamento più consistente nel nord della Campania. Temperature minime in ulteriore aumento.
Pomeriggio: Tempo prevalentemente soleggiato con schiarite ancora più ampie e diffuse in serata. Temperature massime senza grandi variazioni, con valori per lo più tra 18 e 22 gradi. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.
Sicilia
Mattino: Soleggiato con cielo per lo più poco nuvoloso. Temperature minime in ulteriore aumento.
Pomeriggio: Ancora poche nuvole passeggere. Temperature massime in lieve aumento e decisamente miti con punte intorno ai 25 gradi. Venti da deboli a localmente moderati. Mosso il canale, poco mossi o calmi gli altri mari.
Sardegna
Mattino: Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in lieve aumento.
Pomeriggio: Ancora soleggiato. Dalla sera tendenza ad un aumento delle nuvole. Temperature massime fino a 23-25 gradi. Venti deboli, con rinforzi di Libeccio sul Mare di Sardegna. Mari generalmente mossi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale