Altre News

Tennis, dopo Sinner anche Musetti rinuncia alla Coppa Davis

Lorenzo Musetti ha ufficializzato la sua assenza dalle finali di Coppa Davis a Bologna dopo la sconfitta alle ATP Finals contro Alcaraz. La decisione è legata alla sua condizione fisica e alla nascita imminente del secondo figlio.

Lorenzo Musetti ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla Coppa Davis dopo la sconfitta contro Carlos Alcaraz alle ATP Finals di Torino. Il tennista italiano, in conferenza stampa, ha spiegato le motivazioni dietro questa decisione difficile, manifestando chiaramente il suo rammarico e dispiacere per non poter partecipare alle finali di Coppa Davis a Bologna.

I motivi della rinuncia di Musetti

La scelta di Musetti è stata presa di comune accordo con il capitano Filippo Volandri. Il giocatore ha sottolineato due fattori determinanti: la sua condizione fisica non ottimale e la sua situazione familiare. La compagna di Musetti è infatti in attesa della nascita del loro secondo figlio, prevista per la prossima settimana. L’azzurro ha riconosciuto come la stanchezza accumulata nelle ultime settimane, con sette partite giocate in otto giorni, abbia influito negativamente sulle sue prestazioni.

L’impatto sulla squadra italiana

Con l’assenza di Jannik Sinner già confermata e ora quella di Musetti, la squadra italiana campione in carica perde due dei suoi migliori giocatori. La formazione che si presenterà a Bologna sarà composta da Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Luciano Darderi e dai doppisti Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Lorenzo Sonego rappresenta il principale candidato per sostituire Musetti nella squadra di Coppa Davis, avendo già svolto allenamenti preparatori a Torino.

Le parole di Musetti

Il tennista carrarese ha dichiarato: “Vista la mia condizione fisica e la mia situazione fuori dal campo, abbiamo deciso di comune accordo che non giocherò la Coppa Davis. C’è molto rammarico e dispiacere”. Musetti ha aggiunto che con un approccio migliore avrebbe potuto tentare di partecipare nonostante l’impegno familiare, evidenziando come la stanchezza accumulata abbia influito sulla sua prestazione anche nel match contro Alcaraz.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button