Altre News

Gattuso contro i tifosi: “Una vergogna”. L’Italia batte la Moldova ma playoff inevitabili

Dopo la vittoria contro la Moldova, il ct Gattuso critica duramente i tifosi per i fischi. L’Italia non si qualifica direttamente ai Mondiali 2026 e dovrà affrontare i playoff, con la speranza di battere la Norvegia domenica a San Siro.

Rino Gattuso non trattiene la rabbia al termine della partita contro la Moldova. Il ct dell’Italia è furioso per i fischi dei tifosi durante il match di Chișinău, concluso con una vittoria azzurra grazie ai gol di Gianluca Mancini e Pio Esposito. “Ho sentito quello che hanno detto, è una vergogna che ci dicano andate a lavorare”, dichiara Gattuso ai microfoni di Rai Sport.

La prestazione dell’Italia e la reazione del ct

Il commissario tecnico sottolinea come la nazionale italiana abbia giocato una buona partita: “Io ho visto un’Italia che ha giocato, loro non hanno mai tirato in porta. Io sono molto soddisfatto”. Gattuso critica anche chi continua a fare riferimento all’11-1 della Norvegia: “Se siete rimasti all’11-1 della Norvegia è un problema vostro, non mio”.

I playoff mondiali e la critica al sistema

Nonostante la vittoria contro la Moldova, l’Italia non si qualifica direttamente ai Mondiali 2026. Gattuso dovrà affrontare i playoff di qualificazione, con l’obiettivo di battere la Norvegia domenica a San Siro. Il ct critica il nuovo sistema di qualificazione mondiale: “Nel ’94 c’erano due africane, ora otto. Ai miei tempi le migliori seconde europee andavano direttamente al Mondiale”. Tuttavia, Gattuso rimane fiducioso: “Sicuramente ci conquisteremo il Mondiale”.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button