Meteo Italia domani: Sole al Nord, piogge al Centro e Sud

Domani, stabile al Nord con sole e nebbie; Centro con nuvole e piogge isolate; Sud e Isole in fase instabile con rovesci e temporali, soprattutto in Calabria e Sicilia.
Meteo Nord Italia: Sole e Annnuvolamenti Sparsi tra Romagna e Appennino
Mattino: Annuvolamenti sparsi in Romagna e a ridosso dell’Appennino. Cielo in prevalenza sereno altrove con la possibilità di locali nebbie in diradamento nella fascia di pianura a ridosso del corso del Po. Temperature minime stazionarie o in lieve calo.
Pomeriggio: Tempo prevalentemente soleggiato, salvo ancora qualche annuvolamento su Appennino, Emilia orientale e Romagna. Temperature massime stabili, per lo più tra 13 e 16 gradi. Venti deboli. Mare calmo o poco mosso.
Meteo Centro Italia: Sole in Toscana, nuvole e piogge isolate altrove
Mattino: Prevalenza di sole in Toscana, parziali schiarite tra Umbria e alto Lazio. Da nuvoloso a coperto altrove, con isolate piogge lungo le coste in Abruzzo. Temperature minime quasi stazionarie.
Pomeriggio: Situazione molto simile in termini di nuvole con la possibilità di piogge isolate su Ascolano, Abruzzo, Molise e zone interne del basso Lazio. Temperature massime senza grandi variazioni, comprese per lo più fra 15 e 20 gradi. Venti in prevalenza deboli. Mari: poco mosso l’Adriatico, localmente mossi, in particolare al largo, gli altri.
Meteo Sud Italia e Isole: Instabilità con Rovesci e Temporali
Sud Italia
Mattino: Cielo molto nuvoloso o coperto. Possibili rovesci o temporali nel sud della Calabria, locali piogge più deboli su resto della Calabria, Campania, Gargano e Puglia meridionale. Temperature minime stabili o in lieve aumento.
Pomeriggio: Fase instabile con numerose piogge in tutto il settore, anche a carattere di rovescio o temporale e con possibili episodi di forte intensità su Calabria, Lucania e Puglia. Temperature massime senza grosse variazioni, comprese fra 17 e 21 gradi. Venti da deboli a moderati e forti raffiche possibili nelle aree temporalesche. Mari mossi o localmente poco mossi.
Sicilia
Mattino: Prevalenza di nuvole associate a locali piogge, anche a carattere di rovescio o temporale nel settore centro-occidentale dell’isola. Temperature minime quasi stazionarie.
Pomeriggio: Ancora tempo instabile con locali piogge o rovesci, più probabili nel nord della regione. Temperature massime senza variazioni rilevanti; punte di 21-23 gradi. Venti fino a moderati. Mari in prevalenza mossi, fino a molto mossi in prossimità del Trapanese.
Sardegna
Mattino: Molte nuvole, più compatte e associate a locali piogge lungo il Tirreno. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento.
Pomeriggio: Prime parziali schiarite nell’ovest dell’isola, ultime piogge isolate a est. Migliora in serata. Temperature massime stabili o in lieve rialzo, fino ai 18-20 gradi. Venti anche moderati settentrionali. Mari mossi, fino a molto mossi Mare e Canale di Sardegna.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale