Meteo Italia domani: piogge in Liguria e Sud, sole al Nord

Domani, al Nord cielo sereno e nebbie, al Centro nubi sparse e piogge isolate, mentre al Sud temporali e piogge in arrivo, soprattutto su Calabria e Puglia.
Meteo Nord Italia: Sereno con Nebbie in Pianura e Leggero Calo
Mattino: Cielo in prevalenza sereno. Sulla pianura padana presenza di nebbie, più diffuse e insistenti sulla fascia centrale. Temperature minime stazionarie o in leggero calo.
Pomeriggio: Cielo sereno nelle regioni del Triveneto. Bel tempo anche in Emilia Romagna ma con qualche annuvolamento sparso. Temperature massime senza grandi variazioni siu pianure e coste, in lieve calo altrove. Venti deboli. Mare poco mosso.
Meteo Centro Italia: Nubi Sparse e Possibili Piogge su Toscana
Mattino: Nubi sparse lungo il settore tirrenico con la possibilità di isolate piogge lungo le coste della Toscana centro-meridionale. Possibili nebbie nelle valli tra Toscana, Umbria e Lazio. Cielo poco nuvoloso o sereno sulle regioni adriatiche. Temperature minime in deciso rialzo con valori più vicini ai 10 gradi.
Pomeriggio: Nel pomeriggio nubi in generale aumento. Cielo fino a coperto lungo la fascia tirrenica di Toscana e Lazio con locali piogge; possibili rovesci sulle coste centro-meridionali della Toscana. Temperature massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli, con solo modesti rinforzi nel Tirreno e nel Mar Ligure con mari un po’ mossi; poco mosso l’Adriatico.
Meteo Sud Italia e Isole: Instabilità e Piogge in Arrivo
Sud Italia
Mattino: Cielo poco nuvoloso. Qualche annuvolamento in più su Salento, Campania e Calabria meridionale. Temperature minime senza grandi variazioni.
Pomeriggio: Nubi in generale aumento. Cielo fino a coperto con piogge in graduale arrivo su Calabria, Campania e Puglia meridionale. In serata rischio temporali in Calabria, peggiora anche nel resto del Sud con piogge da deboli a localmente moderate. Temperature massime stazionarie con valori vicini ai 20 gradi. Venti da sud in moderato rinforzo tra Ionio e Canale d’Otranto; deboli altrove. Mari calmi o poco mossi ma con moto ondoso in aumento a fine giornata nello Ionio e intorno al Salento.
Sicilia
Mattino: Cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con piogge in arrivo sui settori occidentali. Temperature minime in deciso aumento.
Pomeriggio: Molte nubi e tempo instabile con piogge diffuse anche con locali intensi rovesci o temporali. In serata generale miglioramento, salvo residue piogge nei settori più orientali dell’isola. Temperature massime in leggero calo con valori comunque intorno ai 20 gradi. Venti moderati da sud nello Ionio e da ovest nel Canale di Sicilia; deboli altrove. Mari generalmente mossi.
Sardegna
Mattino: Cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Locali piogge nei settori centro-occidentali. Temperature minime in deciso aumento.
Pomeriggio: Tempo instabile con nubi sparse alternate a schiarite. Annuvolamenti associati a locali rovesci di pioggia nei settori centro-settentrionali. Temperature massime senza grandi variazioni nel settore orientale, in calo nel resto dell’isola; valori per lo più tra 18 e 20 gradi. Venti da deboli a moderati occidentali. Mari: poco mosso il Tirreno; mossi o molto mossi gli altri mari intorno all’isola.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale