Fiorentina: ufficiale l’esonero di Pioli, Galloppa ad interim
La Fiorentina ha ufficialmente esonerato Stefano Pioli dopo un avvio disastroso. Galloppa guiderà la squadra ad interim, mentre spunta il like di Pongracic e si discute sui possibili sostituti.
La Fiorentina ha ufficializzato l’esonero di Stefano Pioli dopo un avvio di stagione da dimenticare. Il tecnico, che non ha mai voluto presentare le dimissioni, è stato sollevato dall’incarico dopo solo dieci giornate di Serie A, con la squadra ultima in classifica. La società viola ha comunicato la decisione dopo un giorno di trattative e senza accordo per la risoluzione consensuale.
Il comunicato ufficiale e il caos sociale
Il club gigliato ha annunciato che la guida tecnica della prima squadra è stata affidata ad interim a Daniele Galloppa, attuale allenatore della Primavera. Il caso del like di Marin Pongracic sulla notizia dell’esonero su Instagram ha acceso ulteriori polemiche: il difensore viola ha messo e poi rimosso il like, aggiungendo un altro tassello al caos di queste ore.
Chi è Daniele Galloppa
Daniele Galloppa, romano classe 1985, è arrivato alla Fiorentina nel 2020, allenando prima giovanissimi e allievi, poi la Primavera con cui ha vinto la Coppa Italia e raggiunto la finale scudetto. Da giocatore ha militato soprattutto nel Parma. La Primavera sarà affidata a Capparella.
Il mercato degli allenatori e i nomi in corsa
Oltre a Vanoli e D’Aversa, non è tramontato il nome di Palladino, che resta un’opzione non facile ma neanche impossibile. Paolo Vanoli è nel mirino sia della Fiorentina che del Genoa, ma attende una chiamata decisiva. Sullo sfondo, anche Alessandro Nesta, legato a Goretti da esperienze a Perugia e Reggio Emilia.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale