Altre News

Napoli-Como, Conte soddisfatto: “Risposte da uomini veri e grande Como”

Antonio Conte esprime soddisfazione per il pareggio tra Napoli e Como, elogiando la prestazione della squadra e la crescita degli avversari. Il tecnico sottolinea l’importanza delle risposte ricevute dai suoi uomini e spera nel pronto rientro di Lukaku.

Dopo il pareggio a reti inviolate tra Napoli e Como, Antonio Conte ha mostrato grande soddisfazione per la prestazione della sua squadra, sottolineando come il risultato sia frutto di una gara intensa e combattuta ad alti livelli. Nonostante lo 0-0 casalingo, il tecnico ha elogiato sia l’atteggiamento dei suoi giocatori sia la qualità del Como, ormai realtà consolidata del calcio italiano. “Ho ricevuto risposte da uomini veri. Se non fosse stato così, avremmo sofferto”, ha dichiarato Conte, manifestando piena fiducia nel gruppo e apprezzando la capacità dei suoi di reagire alle difficoltà.

Conte elogia il Como e la prestazione del Napoli

Il Como, reduce dalla vittoria contro la Juventus, ha confermato anche al Diego Armando Maradona di essere una squadra in forte crescita. “Non sono una piccola, hanno battuto la Juventus. È in netta crescita, l’anno scorso abbiamo perso in casa loro”, ha ricordato Conte. L’allenatore ha sottolineato come la gara sia stata equilibrata e giocata a ritmi europei, con entrambe le formazioni intenzionate a pressare alto e riconquistare subito il pallone. “Sono più contento oggi di altre volte in cui abbiamo vinto”, ha aggiunto, rimarcando l’importanza delle risposte caratteriali ricevute dai suoi ragazzi e la qualità dell’avversario.

Gestione delle difficoltà e nuove soluzioni tattiche

Durante la partita, il Napoli ha dovuto affrontare alcune difficoltà, come l’uscita di Gilmour e i problemi fisici di Spinazzola. Conte ha evidenziato l’impegno del gruppo nel trovare soluzioni alternative, come l’inserimento di Elmas da playmaker e il buon ingresso in campo di Gutierrez. “Sono prestazioni che mi danno fiducia perché così si avvicinano ai presunti titolari”, ha spiegato l’allenatore, confermando l’importanza della profondità della rosa e della capacità di adattamento in situazioni di emergenza.

Analisi della partita e atteggiamento delle squadre

Secondo Conte, la partita è stata giocata “all’arma bianca”, senza che nessuna delle due squadre si accontentasse di aspettare l’avversario. Il tecnico ha apprezzato il coraggio e la determinazione mostrati sia dal Napoli sia dal Como, sottolineando come il primo tempo sia stato più favorevole agli ospiti, mentre nella ripresa il Napoli abbia meritato qualcosa in più. “A parte il rigore, Milinkovic-Savic non è stato impegnato, non ricordo altre parate”, ha dichiarato, giudicando il risultato finale sostanzialmente giusto.

L’importanza di Lukaku e lo spirito del gruppo

Tra le note della giornata, il ritorno in tribuna di Romelu Lukaku ha rappresentato un segnale positivo per l’ambiente. “Non so quando rientra, bisognerebbe chiederlo ai medici. Sta cercando di assorbire il grave infortunio che ha avuto. La sua presenza comunque fa sempre bene al gruppo”, ha commentato Conte, evidenziando il valore della leadership e della serietà dell’attaccante belga. Il tecnico ha ribadito quanto sia importante per il Napoli poter contare su un giocatore di tale spessore, sia in campo che nello spogliatoio.

La crescita del Como e il valore del campionato

Il Como si conferma una delle sorprese più interessanti della Serie A, capace di mettere in difficoltà squadre blasonate e di consolidare il proprio percorso. Conte ha voluto rendere merito agli avversari, sottolineando come ormai non possano più essere considerati una sorpresa ma una realtà solida e competitiva. La partita contro il Napoli rappresenta un ulteriore passo nella crescita della squadra lombarda e testimonia l’elevato livello di competitività del campionato italiano.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button