Altre News

La Roma torna in testa, Sassuolo ko: decide Dybala, Napoli agganciato

Un gol di Dybala permette alla Roma di espugnare il campo del Sassuolo e tornare in vetta alla Serie A insieme al Napoli. Gli emiliani ci provano, ma il palo di Pellegrini salva i giallorossi.

La Roma ritrova il sorriso in campionato grazie a una vittoria fondamentale sul campo del Sassuolo. Dopo due sconfitte consecutive, la squadra di Gasperini conquista i tre punti che valgono il primato in classifica insieme al Napoli. Protagonista assoluto è Paulo Dybala, schierato da centravanti e autore del gol decisivo con un preciso destro al 16’, che interrompe un digiuno realizzativo in Serie A lungo otto mesi.

Dybala decisivo e Roma cinica: il racconto del match

La partita si sblocca al 16’: Dybala innesca Cristante, il cui tiro viene respinto da Muric, ma l’argentino è il più rapido a raccogliere la ribattuta e fulmina il portiere neroverde con un destro chirurgico. Il Sassuolo reagisce, rendendosi pericoloso con Fadera e Pinamonti, ma la difesa giallorossa regge l’urto e Svilar si fa trovare pronto.

Occasioni ed emozioni nella ripresa: il palo di Pellegrini

Nel secondo tempo il Sassuolo parte forte e mette pressione alla Roma, che però sfiora il raddoppio con uno scavetto di Pellegrini che si stampa sul palo. Gli emiliani spingono fino al novantesimo, ma la squadra capitolina resiste e torna a casa con una vittoria preziosa che la riporta in vetta alla Serie A insieme al Napoli.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button