Altre News

L’Inter travolge l’Union SG 4-0 in Champions: poker nerazzurro, segna anche Pio Esposito

L’Inter demolisce l’Union Saint-Gilloise con un netto 4-0 a Bruxelles nella terza giornata di Champions League. A segno Lautaro Martinez, Dumfries, Calhanoglu su rigore e Pio Esposito, al primo gol europeo.

La Champions League sorride all’Inter che conquista la terza vittoria consecutiva nella fase a gironi, travolgendo l’Union Saint-Gilloise per 4-0 al Lotto Park di Bruxelles. I nerazzurri di Cristian Chivu salgono così a quota 9 punti in classifica, mantenendo la porta inviolata in tutte e tre le partite disputate finora.

La partita dell’Inter

Dopo un avvio aggressivo dei padroni di casa, l’Inter ha preso il controllo del match. Lautaro Martinez ha aperto le marcature, seguito dal gol di Dumfries. Nella ripresa è arrivato il rigore trasformato da Calhanoglu, prima del poker firmato da Pio Esposito, che ha così segnato il suo primo gol in Champions League e il secondo stagionale complessivo. Il giovane attaccante è andato vicino anche alla doppietta personale, ma ha sprecato un’occasione ghiotta davanti alla porta.

Prossimi impegni europei

Con questa vittoria, la settima consecutiva tra tutte le competizioni, l’Inter mette in discesa il cammino verso la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Il prossimo appuntamento europeo vedrà i nerazzurri affrontare il Kairat Almaty a San Siro, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la propria posizione nel girone.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button