Meteo

Meteo Italia: condizioni variabili e piogge isolate domani

Domani in Italia, cieli nuvolosi con piogge isolate al Nord, nuvolosità variabile al Centro con temporali in Toscana, e schiarite al Sud con brevi rovesci.

Meteo Nord Italia: Nuvoloso con Piogge Isolate e Temperature Stabili

Mattino: Cielo da nuvoloso a coperto ovunque, con piogge isolate in Romagna e verso il crinale appenninico. Temperature minime in lieve flessione.

Pomeriggio: La nuvolosità resta ovunque estesa e densa, accompagnata da isolate precipitazioni su Romagna e Venezia Giulia. Temperature massime senza grosse variazioni. Venti per lo più deboli. Mare Adriatico calmo o poco mosso.

Meteo Centro Italia: Nuvole e Piogge su Toscana e Umbria

Mattino: Schiarite a tratti anche ampie tra Abruzzo e Molise. Altrove cielo nuvoloso, fino a molto nuvoloso e con alcune precipitazioni nel centro-nord della Toscana. Temperature minime senza grandi variazioni.

Pomeriggio: Cielo nuvoloso un po’ su tutte le regioni. Nuvolosità più densa, associata ad alcune precipitazioni, su Toscana, Umbria, Marche e nord del Lazio. Sulla Toscana possibili locali temporali. Temperature massime in lieve rialzo, con punte fin verso 22-23 gradi. Venti: deboli o localmente moderati meridionali. Mari: mosso il Ligure, poco mossi gli altri.

Meteo Sud Italia e Isole: Nuvolosità Variabile e Rovesci Isolati

Sud Italia

Mattino: Sulla Puglia e sulla Basilicata cielo in prevalenza poco nuvoloso. Altrove nuvolosità variabile, con isolate precipitazioni sulla Calabria. Temperature minime in leggero aumento.

Pomeriggio: Nuvolosità variabile, ancora con schiarite più ampie tra Lucania e Puglia. Isolate piogge o brevi rovesci su coste campane e Calabria. Temperature massime in lieve aumento, con punte fino a 24-25 gradi. Venti: per lo più deboli tra ovest e sudovest, con rinforzi sullo Ionio orientale. Mari: mossi il Tirreno e, al largo, Adriatico e Ionio.

Sicilia

Mattino: Nuvolosità variabile su tutta la regione. Isolate precipitazioni nell’ovest e sud dell’isola. Temperature minime in leggero aumento.

Pomeriggio: Su tutta la regione cielo in prevalenza nuvoloso e alcune precipitazioni isolate non escluse. In serata tendenza ad un netto miglioramento, con ampi rasserenamenti. Temperature massime senza grandi variazioni, con punte fino a 26-28 gradi. Venti da deboli a moderati occidentali, fino a tesi nel Canale di Sicilia. Mari: calmo o poco mosso lo Ionio sotto costa, generalmente mossi gli altri.

Sardegna

Mattino: Nuvolosità variabile su tutta la regione, senza precipitazioni di rilievo. Temperature minime senza grandi variazioni.

Pomeriggio: Nuvolosità variabile, più densa e associata ad alcuni rovesci o temporali nel settore occidentale della regione. In serata tendenza a schiarite. Temperature massime in lieve aumento, con punte fino a 26-27 gradi. Venti: per lo più deboli occidentali, moderati sul mare e Canale di Sardegna, che risulteranno mossi o molto mossi; calmo o poco mosso il Tirreno.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button