Meteo Italia martedì: nuvole, piogge e lieve calo termico al Centro-Sud

Martedì in Italia si prevede un cielo in prevalenza nuvoloso con piogge sparse e temporali su molte regioni. Temperature massime in calo al Centro-Sud, venti moderati e mari mossi.
Le previsioni meteo per martedì indicano un cielo nuvoloso o molto nuvoloso su gran parte del territorio italiano. Al mattino, si attendono piogge sparse su Nordest e regioni centrali, con possibili temporali tra Bassa Toscana e Alto Lazio. Nel pomeriggio, nuovi rovesci interesseranno Friuli Venezia Giulia, Alto Lazio, il Centro, la Campania, la Calabria Tirrenica, l’interno della Sicilia e la Sardegna Meridionale.
Previsioni meteo pomeridiane e serali
Durante il pomeriggio, le precipitazioni si estenderanno anche al Sud, con rovesci e temporali sparsi su molte zone. In serata, le piogge saranno diffuse su gran parte del Sud, mentre qualche fenomeno isolato potrebbe interessare Valle d’Aosta, Venezia Giulia, Toscana, Lazio e Sardegna.
Temperature, venti e stato dei mari
Le temperature massime subiranno un lieve calo in gran parte del Centro-Sud, mentre saranno in rialzo al Nordovest. I venti saranno moderati, prevalentemente meridionali, specie su Alto Adriatico e mari del Centro-Sud. I mari si presenteranno mossi o molto mossi, in linea con il quadro meteorologico instabile previsto.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale