Prosegue l’ottobrata, ma domani arriva ancora qualche pioggia. Ecco dove

Domani, sabato 11 ottobre 2025, l’alta pressione sarà protagonista sull’Italia, garantendo condizioni meteo stabili praticamente ovunque e un clima insolitamente mite per la stagione. L’unica eccezione resta la Sardegna e in misura minore la Sicilia, lambite da una perturbazione in lento movimento nel Mediterraneo occidentale.
Lo scenario meteo stabile favorirà lo sviluppo di nebbie nelle ore più fresche in val Padana e l’accumulo di sostanze inquinanti.
Previsioni meteo domani, sabato 11 ottobre
-
Nord e regioni tirreniche: cielo in prevalenza sereno, temperature massime tra 21 e 27 gradi. Nebbie in bassa pianura Padana tra notte e primo mattino.
-
Sud e Sicilia: stabile, con qualche locale annuvolamento; ventilazione da nord.
-
Sardegna: nuvolosità sparsa con qualche rovescio, venti orientali.
-
Isole maggiori: tempo variabile, con qualche pioggia isolata.
In generale, da un punto di vista meteo la giornata di domani sarà insomma ideale per attività all’aperto, con clima mite e sole prevalente su gran parte del territorio, salvo alcune zone isolate dove potrebbero comparire piogge o nebbie mattutine.
Controlla le previsioni meteo per il comune
NOTE: questo articolo è stato generato con il supporto dell’intelligenza artificiale.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale