News MeteoPrimo piano

Tempo stabile in Italia con qualche eccezione: la tendenza

La parte finale della settimana sarà caratterizzata da tempo stabile e anticiclonico su gran parte dell’Italia, con eccezioni per le isole maggiori come la Sardegna, dove un’area di bassa pressione potrebbe influenzare il tempo. Il clima mite sarà presente su tutto il Paese, con temperature in aumento.

La fine della settimana vedrà un prevalente tempo stabile e anticiclonico su buona parte dell’Italia. Questo scenario sarà influenzato da un rafforzamento dell’alta pressione sull’Europa centrale e sul Nord Italia. Venerdì, il cielo sereno o poco nuvoloso sarà la norma sul Centro-nord, mentre al Sud e sulla Sicilia si potrà notare una nuvolosità passeggera.

Previsioni per le isole

In Sardegna, il cielo nuvoloso sarà più evidente con rovesci isolati al mattino lungo il mar Tirreno e possibili anche nelle zone interne. Sabato, grazie al rafforzamento dell’alta pressione, si verificheranno pochi cambiamenti, con la possibilità di rovesci nel sud e nelle zone interne della Sardegna e sulla Sicilia orientale.

Condizioni climatiche

Le temperature saranno in leggero aumento quasi ovunque, contribuendo a un clima mite su tutto il Paese. La situazione potrebbe restare simile anche domenica, con la possibilità di nebbie sulla Val Padana.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button