Meteo

Meteo Italia: Sole e nubi domani, instabilità al Centro e Sud

Domani, bel tempo al Nord con nubi alte. Centro con piogge isolate, soprattutto in Abruzzo. Sud variabile con piogge in Calabria e Puglia. Temperature in calo.

Meteo Nord Italia: Cielo Nuvoloso e Soleggiato nel Triveneto

Mattino: Cielo nuvoloso nel nord dell’Alto Adige. Abbastanza soleggiato nelle altre regioni seppur con qualche annuvolamento irregolare e variabile in Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Temperature minime in diminuzione.

Pomeriggio: Un po’ di nuvolosità sparsa alternata a momenti soleggiati, nel Triveneto. In prevalenza sereno in Emilia Romagna. Temperature massime pressoché stazionarie in Trentino Alto Adige, in aumento nelle altre regioni; valori per lo più tra 17 e 20 gradi. Venti deboli settentrionali in Adriatico con mare tendente a poco mosso o calmo.

Meteo Centro Italia: Nubi sparse e piogge isolate, temperature in calo

Mattino: Nubi sparse con qualche isolata pioggia tra Abruzzo e Molise. Tempo soleggiato nelle altre regioni con un cielo generalmente sereno. Temperature minime in sensibile calo.

Pomeriggio: Insiste un po’ di instabilità con isolate piogge in Molise e poi verso sera nuovamente sulle coste abruzzesi. Sereno o al più poco nuvoloso nelle altre zone. Temperature massime in rialzo su Marche, Umbria e zone interne della Toscana, in calo su Abruzzo e Molise; valori per lo più tra i 17-18 gradi del versante adriatico e i 20-22 gradi del versante tirrenico. Venti in attenuazione ma ancora moderati o tesi settentrionali tra Abruzzo e Molise. Mari: mosso l’Adriatico, specie tra Abruzzo e Molise, e il Tirreno in corrispondenza del lazio; poco mossi gli altri mari.

Meteo Sud Italia e Isole: Nuvole e Piogge Isolate, Temperature in Calo

Sud Italia

Mattino: Un po’ di nubi sparse sull’Appennino campano, sulla Puglia centro-settentrionale e in Calabria; possibili isolate piogge sulla Calabria meridionale. Temperature minime stazionarie o in lieve calo.

Pomeriggio: Nubi sparse con possibili isolate piogge sulle coste centro-settentrionali della Puglia e in Calabria; in serata migliora in Calabria. Sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature massime senza grandi variazioni in Calabria, zone di pianura e costiere della Campania; in deciso calo nelle altre zone; valori per lo più tra 18 e punte massime di 22-23 gradi. Venti moderati o tesi di Maestrale, fino a forti intorno alla Puglia meridionale. Mari mossi o molto mossi, fino a localmente agitato l’Adriatico più meridionale.

Sicilia

Mattino: Nubi sparse nel nordest dell’isola con anche la possibilità di isolate e deboli piogge. Sereno o al più poco nuvoloso altrove. Temperature minime pressoché stazionarie.

Pomeriggio: Insistono un po’ di nuvole sparse sul settore nord, specie nel nordest, ma con basso rischio di piogge. Sereno o poco nuvoloso nel resto dell’isola. Temperature massime in leggero calo sul versante tirrenico, stazionarie altrove; valori ovunque intorno ai 20 gradi ma con punte fino a 25 gradi sul settore sud-orientale. Venti da moderati a localmente forti di Maestrale. Mosso lo Ionio, molto mossi gli altri bacini intorno all’isola.

Sardegna

Mattino: Saleggiato in tutta l’isola con un cielo generalmente sereno. Temperature minime in sensibile calo.

Pomeriggio: Bel tempo in tutta la regione con un cielo sereno o al più poco nuvoloso. Temperature massime in lieve calo nel sudest della regione, in lieve aumento altrove; valori per lo più tra 21 e 24 gradi. Venti settentrionali in attenuazione e per lo più deboli. Molto mosso il Mare di Sardegna, per lo più mossi altrove.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button