Meteo

Meteo Italia: Sole e schiarite domani, piogge isolate al Centro e Sud

Domani, nel Nord Italia tempo variabile con sole e locali piogge. Centro con nuvole e piogge isolate, Sud con rovesci e temporali in estensione, soprattutto in Campania.

Meteo Nord Italia: Parziali Schiarite e Residue Piogge Oggi

Mattino: Prime parziali schiarite sul Trentino Alto Adige. Molte nuvole altrove con residue piogge, anche moderate su Venezia Giulia e Romagna; sul Friuli quota neve intono ai 1700 m. Temperature minime in rialzo.

Pomeriggio: Tempo in miglioramento con tendenza a un cielo prevalentemente poco nuvoloso. Residui locali addensamenti in appennino e nelle Alpi, più insistenti in quelle di confine con la possibilità in serata di qualche debole precipitazione, nevosa fino ai 1300 m. Temperature massime in calo e non oltre i 17-19 gradi. Venti settentrionali, moderati nelle Alpi e fino a forti di Bora sull’Adriatico con mare da mosso a molto mosso.

Meteo Centro Italia: Schiarite e Piogge Locali, Vento Forte

Mattino: Prime schiarite lungo le coste toscane, molte nuvole altrove, più compatte e associate a locali piogge da deboli a moderate nel nord delle Marche, nelle zone interne in genere e nel Lazio. Temperature minime in sensibile rialzo.

Pomeriggio: Tempo in miglioramento con schiarite anche ampie nelle regioni occidentali e ultime piogge isolate tra l’Abruzzo e il Molise. Temperature massime in calo su Marche, Umbria e zone interne della Toscana, stabili o in lieve aumento altrove. Giornata ventosa per venti settentrionali, forti sull’Adriatico con mare fino a molto mosso o localmente agitato. Da mossi a molto mossi i mari occidentali.

Meteo Sud Italia e Isole: Rovesci e Temperature in Aumento

Sud Italia

Mattino: Residue schiarite su Salento, est e sud della Calabria, nuvole in aumento altrove con rovesci o temporali sparsi in Campania e piogge isolate in graduale arrivo su Puglia centro-settentrionale, Lucania e nordovest della Calabria. Temperature minime in aumento.

Pomeriggio: Locali piogge o rovesci in estensione fino al settore ionico; possibili rovesci o temporali sulla Calabria tirrenica. La sera i fenomeni si concentrano su Gargano, Salento e Calabria. Temperature massime in aumento e fino ai 23-24 gradi. Venti in intensificazione, da moderati a tesi e per lo più da ovest-sudovest, in rotazione a Maestrale poi in serata. Mari: per lo più mosso lo Ionio, fino a molto mossi gli altri.

Sicilia

Mattino: Nubi in aumento nell’ovest della regione con piogge isolate nel Trapanese, schiarite ancora ampie nell’est. Temperature minime quasi stazionarie.

Pomeriggio: Nuvole più diffuse, specie nel nord dell’isola dove saranno associate a locali piogge o rovesci. Temperature massime in leggero rialzo e fino ai 25-26 gradi. Venti moderati occidentali. Mari tendenti a divenire mossi, fino a molto mosso il Tirreno.

Sardegna

Mattino: Cielo irregolarmente nuvoloso con le nuvole più consistenti nell’ovest della regione. Temperature minime in sensibile aumento.

Pomeriggio: Nuvolosità in attenuazione con schiarite anche ampie, specie tra l’interno e l’est dell’isola. Temperature massime in calo nell’ovest della regione; valori fino ai 24-26 gradi sul Tirreno e nel Cagliaritano. Venti di Maestrale da moderati a forti. Poco mossi i mari sotto costa lungo il Tirreno e nel golfo di Cagliari, mossi invece al largo; fino a molto mossi o agitati i mari a ovest e nord dell’isola.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button