Meteo Italia: Domani instabilità al Nord, piogge e temporali al Centro-Sud

Domani il Nord avrà piogge e nuvole, il Centro instabilità con temporali, mentre Sud e Isole subiranno forti rovesci, specialmente in Puglia.
Meteo Nord Italia: Piogge intense in Emilia, miglioramenti pomeridiani
Mattino: Piogge a tratti intense in Emilia; possibili temporali in Romagna fino al primo mattino. Cielo parzialmente nuvoloso nelle altre regioni. Temperature minime in leggero calo.
Pomeriggio: Migliora con graduali schiarite in Emilia Romagna, dove qualche rovescio insiste solo sui rilievi; isolati rovesci sui monti del Veneto, nelle altre zone poco nuvoloso. Temperature massime in deciso calo. Venti forti di Bora, moderati settentrionali sulle Alpi. Mare Adriatico molto mosso.
Meteo Centro Italia: Temporali e Instabilità su Abruzzo e Marche
Mattino: Cielo generalmente poco nuvoloso nelle regioni tirreniche, più nuvole in Umbria. Molto nuvoloso con rovesci e temporali anche forti su Marche, Abruzzo e Molise. Temperature minime in temporaneo rialzo.
Pomeriggio: Prosegue l’instabilità nelle regioni del versante adriatico, con temporali più diffusi e localmente forti tra Abruzzo e Molise; qualche rovescio o temporale si spinge anche sul Lazio. Temperature massime in sensibile diminuzione, calo accentuato dalla ventilazione orientali, forte in Adriatico e in Appennino. Molto mosso l’Adriatico, mosso il Tirreno settentrionale.
Meteo Sud Italia e Isole: Rovesci e Temporali in Puglia e Calabria
Sud Italia
Mattino: In tutte le regioni cielo in prevalenza nuvoloso; rovesci e temporali in Puglia. Temperature minime stabili.
Pomeriggio: Piogge e temporali si estendono a tutte le regioni, con i fenomeni più intensi possibili in Puglia e nella bassa Calabria, in serata anche nei settori ionici; piogge più deboli sulle coste campane. Temperature massime in calo. Venti deboli, ma in rinforzo dalla serata in Adriatico; possibili raffiche durante i temporali. Mari da poco mossi a mossi.
Sicilia
Mattino: Rapido peggioramento con temporali nella parte centrale e occidentale dell’isola. Temperature minime senza grandi variazioni.
Pomeriggio: Tempo perturbato o instabile ovunque, con rovesci e temporali diffusi e anche di forte intensità, in attenuazione di sera. Temperature massime in brusco calo. Venti di Maestrale in rinforzo nella seconda parte della giornata; possibili raffiche durante i temporali. Mari mossi o molto mossi.
Sardegna
Mattino: Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in lieve rialzo.
Pomeriggio: Nuvole in moderato aumento nelle zone orientali, con possibili piogge deboli e sporadiche. Temperature massime in contenuto calo. Venti settentrionali in graduale rinforzo; mari mossi o localmente molto mossi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale