Meteo domani: ancora piogge al Centro-Sud e clima fresco in tutta Italia

Le ultime previsioni meteo confermano che la giornata di domani, domenica 28 settembre, sarà ancora segnata dall’instabilità, a causa degli effetti residui di due perturbazioni che hanno attraversato il Paese nelle ultime ore.
Meteo domani: le previsioni nei dettagli
Il tempo resterà variabile soprattutto sulle regioni centrali adriatiche, al Sud peninsulare e sulla Sicilia orientale, dove sono attesi rovesci e temporali anche intensi. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi verso la fine della giornata. Sul resto d’Italia il cielo sarà in prevalenza parzialmente nuvoloso, con ampie schiarite alternate a passaggi nuvolosi.
Le temperature massime torneranno a salire al Nord, mentre caleranno sul medio Adriatico e al Sud. In generale, i valori resteranno al di sotto delle medie stagionali, compresi tra 19 e 24 gradi, con punte leggermente più alte solo all’estremo Sud e sulle Isole maggiori. I venti di Maestrale saranno in rinforzo sul Centro-Sud, rendendo localmente mossi Tirreno, Adriatico, Ionio e Canale di Sicilia.
L’inizio della prossima settimana
Con l’allontanamento delle perturbazioni, lunedì 29 e martedì 30 settembre si prospettano condizioni più stabili: prevalenza di tempo asciutto e temperature tipiche di inizio autunno. Tuttavia, i modelli segnalano già una possibile nuova fase instabile a metà settimana, legata all’arrivo di correnti fredde nord-orientali, che potrebbero riportare piogge soprattutto al Centro-Sud.
Meteo, ottobre al via con maltempo e aria fredda! Gli ultimi aggiornamenti
Controlla le previsioni meteo per il comune
NOTE: questo articolo è stato generato con il supporto dell’intelligenza artificiale.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale