Meteo

Meteo Italia domani: Nuvole e piogge in arrivo su diverse zone

Domani in Italia, nuvoloso e piogge al Nord, cieli variabili al Centro e instabilità in aumento al Sud e in Sicilia. Temperature stabili o in lieve calo.

Meteo Nord Italia: Nuvole e Piogge Locali su Trentino e Emilia

Mattino: Schiarite anche ampie in Romagna, prevalenza di nuvole nel resto del settore con la possibilità di locali piogge; quota neve nelle Alpi più settentrionali fino ai 2000 metri. Temperature minime stazionarie o in lieve rialzo.

Pomeriggio: Ancora locali piogge possibili sul Trentino Alto Adige e sull’Emilia più occidentale, nuvolosità sparsa su pianure e coste. La sera rischio di qualche pioggia o rovescio su Veneto e Polesine. Temperature massime in lieve rialzo in Emilia Romagna, in leggero calo sul Triveneto. Venti: per lo più deboli. Mare Adriatico calmo o poco mosso.

Meteo Centro Italia: Nubi Sparse e Sporadiche Piogge in Toscana

Mattino: Nubi sparse nell’alto Lazio e in Toscana, più compatte e associate a qualche pioggia nel nord della regione. Temperature minime stabili o in lieve calo.

Pomeriggio: Cielo poco nuvoloso su gran parte del Lazio e lungo le coste adriatiche e della bassa Toscana, nuvolosità irregolare altrove con sporadiche piogge nell’interno della Toscana. Temperature massime quasi stazionarie e fino ai 23-25 gradi. Venti in prevalenza deboli; locali rinforzi sul Ligure che sarà mosso; poco mossi o calmi gli altri mari.

Meteo Sud Italia e Isole: Nuvolosità in aumento e primi rovesci

Sud Italia

Mattino: Nubi sparse in aumento sulla Calabria, cielo poco nuvoloso altrove. Temperature minime in calo di 3-5 gradi.

Pomeriggio: Nuvolosità variabile sulla Calabria e qualche locale addensamento anche sulla Puglia meridionale, ancora in prevalenza soleggiato altrove. Temperature massime stazionarie o in lieve diminuzione, non oltre i 25-27 gradi. Venti in prevalenza di debole intensità. Mari da poco mossi o quasi calmi.

Sicilia

Mattino: Nuvolosità in aumento con tendenza alle prime piogge nel Trapanese e nelle zone interne meridionali. Temperature minime stabili o in lieve flessione.

Pomeriggio: Ha inizio una fase instabile con sviluppo di locali rovesci o temporali nel settore centro-occidentale della regione. Temperature massime in lieve calo, comprese tra 25 e 29 gradi. Venti deboli salvo rinforzi durante i temporali. Mari per lo più poco mossi.

Sardegna

Mattino: Cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso. Temperature minime quasi stazionarie.

Pomeriggio: Nuvolosità sparsa in aumento con la possibilità di isolati rovesci nelle zone interne. Temperature massime in lieve rialzo e fino ai 25-27 gradi. Venti deboli. Mari da poco mossi a localmente mossi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button