PrevisioniPrimo piano

Meteo domani: maltempo in attenuazione, ma per poco! Le previsioni

Lo scenario meteo di domani, giovedì 25 settembre, vedrà l’Italia ancora sotto l’influenza dell’instabilità portata dalla sesta perturbazione del mese. Dopo il forte maltempo degli ultimi giorni, tuttavia, il maltempo tenderà ad attenuarsi in gran parte del Paese concedendo una tregua che si conferma comunque decisamente breve: già a fine giornata assisteremo all’arrivo di nuove piogge e temporali a partire dal Nord-Ovest e dalla Toscana. Saranno queste le prime avvisaglie di un nuovo sistema perturbato, il settimo di questo mese, che investirà il Paese con più decisione da venerdì portando un’altra fase di maltempo più diffuso.

meteo weekend

Le previsioni meteo per domani, zona per zona

  • Nord: mattinata grigia su gran parte delle regioni, con piogge deboli su Piemonte e aree alpine. Nel pomeriggio peggiora su Alpi, pianure del Nord-Ovest e Toscana con rovesci e temporali sparsi. Neve attorno ai 2000-2200 metri.

  • Centro: al mattino ampie schiarite soprattutto sulle regioni adriatiche. Dal pomeriggio aumento delle nubi e rischio di brevi piogge, specie tra Toscana e Appennino centrale.

  • Sud e Sicilia: tempo più stabile e soleggiato, con soltanto velature di passaggio. Nessun fenomeno rilevante.

  • Sardegna: cielo inizialmente poco nuvoloso, ma nel corso del pomeriggio aumento della copertura e possibilità di locali piogge.

meteo domani

Temperature in calo

Le temperature minime scenderanno soprattutto al Nord e su parte del Centro, con un clima fresco al primo mattino. Le massime resteranno stazionarie o in lieve diminuzione: valori sotto media al Centro-Nord e in Sardegna, in linea con la norma stagionale al Sud.

 

 

Controlla le previsioni meteo per il comune


NOTE: questo articolo è stato generato con il supporto dell’intelligenza artificiale.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button