Meteo

Meteo Italia oggi: instabilità al Nord, piogge al Centro e Sud

Al Nord nuvole e rovesci, al Centro temporali tra Umbria e Lazio. Sud con sole in Puglia, ma instabilità in Campania. Temperature in calo ovunque.

Meteo Nord Italia: Maltempo e Temperature in Calo nel Triveneto

Cielo da nuvoloso a coperto. Tempo perturbato sul Triveneto con rovesci o temporali sparsi; piogge più deboli e isolate in Emilia Romagna. Temperature minime in ulteriore calo.Ancora atmosfera instabile con rischio di locali rovesci o isolati temporali, meno probabili tra coste venete, Polesine e Romagna. In serata ancora instabile al Nordest. Temperature massime in ulteriore calo e non oltre i 21-23 gradi. Venti: per lo più deboli. Mare Adriatico poco mosso sotto costa, localmente mosso al largo.

Meteo Centro Italia: Nuvole, Rovesci e Temperature in Calo

Prevalenza di nuvole, con parziali schiarite possibili in Toscana. Altrove possibili piogge, anche moderate o a carattere di rovescio o temporale tra Umbria e Lazio. Temperature minime in calo.Nuvolosità in lenta e parziale attenuazione, specie verso sera. Rischio di locali rovesci o temporali su Marche, zone interne e basso Lazio. La sera locali rovesci su coste toscane, abruzzesi e molisane. Temperature massime in ulteriore lieve calo, comprese tra 21 e 26 gradi. Venti moderati sui mari occidentali che saranno mossi. Poco mosso l’Adriatico sotto costa.

Meteo Sud Italia e Isole: Nuvole e Temporali in Campania e Calabria

Sud Italia

Ancora abbastanza soleggiato su Puglia centro-meridionale e settore ionico. Nuvole altrove associate a possibili piogge, anche a carattere di rovescio o temporale in Campania. Temperature minime quasi stazionarie.Nuvolosità più diffusa. Possibili piogge anche a carattere di rovescio o temporale su Campania, Calabria e Potentino. Temperature massime stabili o in lieve calo, comprese tra 24 e 29 gradi. Venti da deboli a moderati per lo più da sud-sudovest. Mari da poco mossi a mossi.

Sicilia

Prevalenza di nuvole con possibili locali rovesci o temporali a iniziare dal settore occidentale della regione. Temperature minime quasi stazionarie.Ancora possibili episodi di instabilità tra l’interno e il nordest della regione. La sera locali piogge solo nel Messinese. Temperature massime in lieve calo, comprese tra 26 e 30 gradi. Venti da deboli a moderati. Mari poco mossi o mossi.

Sardegna

Cielo in prevalenza poco nuvoloso; locali addensamenti nel nordovest dell’isola. Temperature minime in ulteriore calo.Ancora abbastanza soleggiato con cielo da poco a parzialmente nuvoloso. Temperature massime in ulteriore diminuzione, non oltre i 25-26 gradi. Venti moderati o tesi di Maestrale. Mari mossi, fino a molto quelli a ovest e nord della regione.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button