Notizie mondo

Tempesta di grandine a Pechino: intenso maltempo colpisce la capitale tra pioggia e fulmini

Una violenta grandine ha sorpreso Pechino sabato sera, accompagnata da piogge intense e fulmini. Massima allerta nelle principali aree urbane, con previsione di ulteriori temporali e venti forti nelle prossime ore.

Un’improvvisa grandine ha colpito Pechino nella serata di sabato, lasciando residenti e automobilisti impreparati di fronte all’intensità del fenomeno. Diverse aree urbane della capitale cinese sono state interessate da piogge torrenziali, scariche di fulmini e raffiche di vento forte, causando disagi alla circolazione e danni a veicoli e abitazioni.

Allerta meteo gialla per fulmini e grandine nelle principali aree di Pechino

Le autorità municipali hanno emesso un’allerta gialla per fulmini, mentre distretti come Dongcheng, Xicheng, Haidian e Chaoyang hanno attivato l’allerta per grandine. Nel villaggio di Damozhuang (distretto di Mentougou) si è registrata la precipitazione più elevata, con 31,1 millimetri in poche ore. Il sistema cinese di allerta meteo prevede quattro livelli: rosso (massima gravità), arancione, giallo e blu.

Previsioni: temporali sparsi e vento forte in movimento da ovest a est

Secondo i meteorologi, un nuovo temporale si sta muovendo da ovest verso est sulla capitale. Sono previsti rovesci improvvisi e raffiche di vento localizzate, con possibili disagi alla viabilità e rischio di ulteriori fenomeni estremi. Si raccomanda prudenza a tutti i residenti delle zone interessate.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button