Mondiali atletica Tokyo: Battocletti d’argento nei 10.000, Fabbri bronzo nel peso

Nadia Battocletti conquista uno storico argento nei 10.000 metri ai Mondiali di atletica di Tokyo 2025, mentre Leonardo Fabbri strappa il bronzo nel lancio del peso. Splendide prestazioni per l’atletica italiana.
La prima giornata dei Mondiali di atletica di Tokyo 2025 regala emozioni forti e medaglie importanti per l’Italia. Nadia Battocletti firma una gara straordinaria nei 10.000 metri, conquistando la medaglia d’argento con il nuovo record italiano di 30:38.23, battuta solo dalla keniana Beatrice Chebet. Poco dopo, è il turno di Leonardo Fabbri che nel lancio del peso conquista il bronzo, superato all’ultimo lancio dal messicano Munoz, mentre l’oro va all’americano Ryan Crouser.
Argento storico di Battocletti nei 10.000 metri
Nadia Battocletti ha dimostrato il suo valore tra le grandi dell’atletica mondiale, regalando all’Italia una medaglia storica nei 10.000 metri. La sua progressione negli ultimi giri e la determinazione in volata le hanno permesso di salire sul podio, confermando il suo talento già espresso agli Europei e alle Olimpiadi. Nadia ha dichiarato: “Ho capito l’atleta che sono”, sottolineando la consapevolezza raggiunta dopo questa splendida prova.
Fabbri bronzo nel lancio del peso: superato solo all’ultimo
Nel getto del peso, Leonardo Fabbri si è battuto fino alla fine, mantenendo la seconda posizione per gran parte della gara. Solo all’ultimo tentativo il messicano Munoz lo supera, lasciando all’azzurro un prezioso bronzo. L’oro va all’americano Crouser, dominatore della specialità. Per Fabbri, questo risultato conferma la sua crescita e il suo ruolo tra i migliori specialisti mondiali.
L’Italia protagonista ai Mondiali di Tokyo 2025
Con le medaglie di Battocletti e Fabbri, l’atletica italiana si conferma protagonista ai Mondiali di Tokyo. Le prestazioni degli azzurri testimoniano la qualità e la competitività del movimento, proiettando l’Italia tra le grandi potenze dell’atletica internazionale.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale