Meteo weekend: tempo in miglioramento, ma con qualche insidia. Ecco dove

Dopo il passaggio della perturbazione di metà settimana, tra venerdì e il weekend la situazione meteo in Italia tornerà gradualmente più tranquilla.
Venerdì la pressione atmosferica in aumento sull’area mediterranea favorirà infatti condizioni più stabili, con cieli in prevalenza sereni al Centro e al Sud e temperature tipiche di fine estate, in alcuni casi vicine ai 30 °C.
Anche al Nord si apriranno schiarite, ma nel pomeriggio non si escludono brevi rovesci sulle Alpi centro-orientali e lungo l’Appennino, in parte in estensione nella notte verso le pianure di Lombardia e Veneto.
![]()
Le previsioni meteo per il weekend
Lo scenario meteo del weekend vedrà un peggioramento sabato soprattutto al Nord-Ovest, sulle Alpi e in Emilia Romagna, lambiti da una debole perturbazione atlantica. Nuvole e piogge sparse potrebbero coinvolgere anche la Toscana, mentre nel resto del Paese dominerà il sole con solo qualche velatura passeggera.
Per domenica, pur con un certo margine di incertezza, la tendenza indica un’Italia in gran parte sotto il sole, con temperature in lieve aumento. L’instabilità resterà confinata all’Appennino centrale, dove non si escludono brevi acquazzoni.
L’avvio della prossima settimana sembra orientato verso una fase più stabile e anticiclonica, con tempo soleggiato su gran parte della Penisola. Non perdete i prossimi aggiornamenti per conoscere conferme e maggiori dettagli su questa evoluzione!
Controlla le previsioni meteo per il comune
NOTE: questo articolo è stato generato con il supporto dell’intelligenza artificiale.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale