Meteo

Meteo Italia oggi: sole e temperature in aumento da Nord a Sud

Oggi in Italia cielo sereno e temperature in aumento. Sole prevalente al Nord e Centro, estati calde al Sud e nelle Isole, con venti deboli o moderati.

Meteo Nord Italia: Sole e qualche nuvola, temperature in aumento

Cielo sereno o poco nuvoloso; qualche temporaneo addensamento possibile a ridosso dell’Appennino romagnolo. Temperature minime in diminuzione.Ancora prevalenza di sole con qualche velatura passeggera e temporanei annuvolamenti in Appennino. Temperature massime in rialzo nel settore alpino e in generale comprese tra 26 e 29 gradi. Venti deboli con qualche locale rinforzo sull’Adriatico che sarà da poco mosso a localmente mosso.

Meteo Centro Italia: Soleggiato con velature e temperature miti

Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime senza grandi variazioni.Tempo generalmente soleggiato. Qualche velatura in transito sulla Toscana e pochi cumuli modesti in sviluppo in Appennino. Temperature massime in lieve calo nelle regioni adriatiche e in generale comprese tra 26 e 30 gradi. Venti settentrionali localmente moderati sull’Adriatico con mare da poco mosso a localmente mosso. Altrove venti deboli; per lo più poco mossi i mari occidentali.

Meteo Sud Italia e Isole: Sole e Caldo fino a 33°C

Sud Italia

Tempo soleggiato con poche nuvole su Campania, Calabria tirrenica e Salento. Temperature minime stazionarie.Ancora cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime estive, comprese tra 27 e 33 gradi. Venti fino a moderati di Maestrale nel Salento e sul basso Adriatico che sarà mosso. Altrove venti in prevalenza deboli e mari poco mossi.

Sicilia

Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime quasi stazionarie.Ancora ben soleggiato; nella sera sottili velature in arrivo da ovest. Temperature massime in lieve aumento con punte fino ai 31-33 gradi. Venti per lo più deboli. Mari poco mossi o quasi calmi.

Sardegna

Tempo ben soleggiato. Temperature minime senza grandi variazioni.Cielo sereno o leggermente velato. Temperature massime stabili o in leggero aumento; punte di 31-33 gradi. Venti deboli. Fino a mossi il Mare di Sardegna e il golfo dell’Asinara, poco mossi o calmi gli altri mari.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button