Previsioni

Previsioni meteo sabato 30 agosto: temporali, schiarite e temperature in calo

Instabilità atmosferica e cambiamenti termici in tutta Italia

Sabato 30 agosto si presenta con condizioni meteorologiche instabili su gran parte della penisola italiana. La perturbazione proveniente dal Nord-Ovest porterà rovesci e temporali, soprattutto nel Nord-Est e nel Centro-Sud peninsulare.

Temperature: stop al caldo intenso

Le temperature subiranno un calo significativo al Centro-Sud, con massime pomeridiane che potranno scendere fino a 17°C nelle ore più fresche e risalire solo localmente al Nord-Ovest, dove si toccheranno i 25°C nel pomeriggio. Il calo termico sarà più sensibile lungo il medio Adriatico e al Sud, dove si chiude definitivamente la fase di caldo intenso degli ultimi giorni.

Le regioni del Sud e le isole maggiori: prevalenza di sole

Su Sardegna e Sicilia il tempo sarà generalmente buono, con solo qualche modesto annuvolamento passeggero e basse probabilità di precipitazioni. Queste aree vivranno una giornata più stabile rispetto al resto d’Italia, favorendo attività all’aperto e spostamenti senza disagi. In serata, però, si conferma una tendenza al miglioramento generale anche nelle altre regioni, con rasserenamenti più ampi e graduale cessazione dei fenomeni instabili.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button