Altre News

Fiorentina, rimonta spettacolare contro il Polissya: qualificazione alla Conference League

La Fiorentina conquista la qualificazione ai gironi di Conference League dopo una rimonta emozionante: sotto 2-0 contro il Polissya, i viola ribaltano il risultato con le reti di Dodô, Ranieri ed Dzeko.

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, la Fiorentina di Stefano Pioli ha vissuto una serata ricca di emozioni nei playoff di Conference League. Dopo il netto 3-0 ottenuto all’andata in Ucraina, la squadra viola ha dovuto affrontare un inizio shock: il Polissya si è infatti portato sul doppio vantaggio nei primi 14 minuti, gelando i tifosi toscani e mettendo in discussione la qualificazione.

Rimonta firmata Dodô, Ranieri e Dzeko

Nella ripresa la Fiorentina ha reagito con orgoglio e qualità, trovando la forza per ribaltare il risultato. Prima è stato Dodô a riaprire la sfida, seguito dal pareggio di Ranieri. Il gol decisivo è arrivato nel finale con Edin Dzeko, alla sua prima marcatura con la maglia viola, che ha sancito il definitivo 3-2 e la qualificazione matematica alla fase a gironi.

Grande sofferenza, ma obiettivo raggiunto

Nonostante la grande paura iniziale e i brividi per la difesa, la Fiorentina ha dimostrato carattere e profondità di rosa, eliminando il Polissya con un risultato complessivo di 6-2 tra andata e ritorno. Adesso la formazione di Pioli attende il sorteggio per conoscere le prossime avversarie nella fase a gironi della Conference League.


© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button