Eurobasket Italia-Grecia: esordio amaro per l’Italia. Antetokounmpo trascina la Grecia

L’Italia cade 75-66 contro una Grecia guidata da uno straordinario Giannis Antetokounmpo da 31 punti e 7 rimbalzi. Non bastano i 15 punti di Nicolò Melli; ora attesa la sfida con la Georgia sabato.
L’esordio dell’Italia a Eurobasket 2025 si chiude con una sconfitta contro la Grecia, che si impone per 75-66 grazie a una prova dominante di Giannis Antetokounmpo, autore di 31 punti e 7 rimbalzi. Gli azzurri, guidati da Gianmarco Pozzecco, non riescono a ribaltare l’inerzia della partita nonostante i 15 punti di Nicolò Melli e i 10 di Matteo Spagnolo, restando sempre dietro nel punteggio.
Antetokounmpo protagonista assoluto del match
Il talento NBA dei Milwaukee Bucks ha fatto la differenza su entrambi i lati del campo, risultando imprendibile per la difesa italiana. La sua energia e la capacità di segnare in ogni situazione hanno permesso alla nazionale greca di mantenere il controllo della gara, soprattutto nei momenti decisivi del terzo quarto. Accanto a lui, anche Kostas Sloukas ha dato un contributo importante, specialmente in regia.
L’Italia lotta ma paga le basse percentuali
La nazionale italiana ha faticato a trovare continuità offensiva, pagando percentuali basse e qualche scelta affrettata. Nonostante gli sforzi di Melli e Spagnolo, la squadra non è riuscita a ricucire lo strappo, complice anche una difesa greca molto aggressiva. Ora gli azzurri sono chiamati a reagire subito: sabato alle 14 li attende la delicata sfida contro la Georgia.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale