Meteo Italia domani: Sole al Sud, instabilità al Nord e Centro

Domani in Italia, Nord con instabilità e rovesci, Centro nuvoloso con piogge in Toscana, Sud sereno e caldo, ma con brevi acquazzoni in Campania.
Meteo Nord Italia: Nuvole e piogge su Friuli e alto Adriatico
Mattino: Nuvole e piogge o rovesci sparsi in Friuli e lungo le coste dell’alto Adriatico; maggior schiarite nelle zone interne di Veneto ed Emilia e in Trentino. Temperature minime in diminuzione.
Pomeriggio: Locale instabilità con brevi rovesci in Friuli, rilievi veneti e in Romagna, poco o parzialmente nuvoloso altrove. In serata aumenta il rischio di temporali in Triveneto. Temperature massime in rialzo di un paio di gradi. Venti in prevalenza deboli settentrionali. Mare calmo o poco mosso.
Meteo Centro Italia: Nuvoloso con Piogge e Rovesci Oggi
Mattino: Nuvolosità sparsa in tutte le regioni, più compatta con qualche pioggia o isolato temporale in Toscana e nel Lazio centro-meridionale. Temperature minime in calo.
Pomeriggio: Aumento temporaneo dell’instabilità, con sviluppo di isolati rovesci nelle zone interne e adriatiche. Temperature massime in leggero calo. Venti a tratti moderati occidentali nel Tirreno, deboli in Adriatico. Mari: in prevalenza poco mossi, fino a mosso il Tirreno.
Meteo Sud Italia e Isole: Sole e brevi acquazzoni in arrivo
Sud Italia
Mattino: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso in Puglia e Calabria ionica; possibili deboli piogge nel versante tirrenico. Temperature minime in lieve calo.
Pomeriggio: Nubi e brevi acquazzoni su Foggiano e Campania; altrove poche nuvole, con più spazi di sereno in Calabria. Temperature massime in sensibile diminuzione e comprese tra 29 e 33 gradi. Venti moderati occidentali nel Tirreno, che resta mosso, deboli altrove, con mari poco mossi o localmente mossi.
Sicilia
Mattino: Cielo sereno on tutta l’isola. Temperature minime in deciso calo.
Pomeriggio: Tempo ancora soleggiato. Temperature massime in calo, con punte di 36 gradi nel Catanese. Venti moderati di Maestrale. Mari mossi.
Sardegna
Mattino: Cielo irregolarmente nuvoloso, con più nubi e possibili piogge nel nordovest della regione. Temperature minime in calo.
Pomeriggio: Nuvolosità sparsa, senza fenomeni di rilievo. Massime in leggero calo. Maestrale da moderato a forte, con mari mossi o molto mossi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale