Meteo Italia: Sole e Temporali Locali Domani in Tutte le Zone

Domani il Nord avrà sole e brevi temporali, il Centro variabilità con temporali di calore, mentre Sud e Isole saranno soleggiati e molto caldi.
Meteo Nord Italia: Soleggiato e Caldo con Possibili Temporali
Mattino: Cielo sereno o poco nuvoloso, salvo il passaggio di innocue velature. Temperature minime senza grandi variazioni, sempre ben oltre la norma.
Pomeriggio: Attorno ai rilievi sviluppo di nuvolosità cumuliforme, associata a isolati acquazzoni o brevi temporali di calore, più probabili nel settore alpino. Per il resto tempo in prevalenza soleggiato, molto caldo e afoso, salvo il passaggio di velature. Temperature massime senza grosse variazioni, con valori da 32 a 37 gradi alle basse quote. Venti in prevalenza a regime di brezza. Mare Adriatico calmo o poco mosso.
Meteo Centro Italia: Caldo e variabilità con temporali locali
Mattino: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o velato. Temperature minime senza grandi variazioni, sempre ben oltre la norma.
Pomeriggio: Maggiore variabilità, con un cielo tra il poco nuvoloso e l’irregolarmente nuvoloso ovunque. Nubi cumuliformi più consistenti in sviluppo nelle aree interne di Toscana e Lazio e intorno all’Appennino centrale, associate a locali temporali di calore. Temperature massime senza grosse variazioni: clima sempre molto caldo e afoso, con valori per lo più compresi tra 32 e 38 gradi. Venti a regime di brezza. Mari: calmi o poco mossi.
Meteo Sud Italia e Isole: Sole e Caldo con Rovesci Isolati
Sud Italia
Mattino: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o velato. Temperature minime senza grandi variazioni, sempre ben oltre la norma.
Pomeriggio: Tempo solo in parte soleggiato, con un cielo tra il poco nuvoloso e l’irregolarmente nuvoloso ovunque. Nubi cumuliformi più consistenti in sviluppo nelle aree appenniniche, associate a locali temporali di calore. Temperature massime senza grandi variazioni, su valori sempre molto elevati, con punte di 38-39 gradi nell’entroterra. Venti in prevalenza a regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.
Sicilia
Mattino: Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento.
Pomeriggio: Sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne e montuose, associate a isolati rovesci di pioggia o temporali di calore; tempo in prevalenza soleggiato nel resto dell’isola. Temperature massime con poche variazioni: clima sempre molto caldo, con punte fin verso 36-37 gradi nell’entroterra. Venti a regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.
Sardegna
Mattino: Cielo in prevalenza sereno. Temperature minime in leggero aumento.
Pomeriggio: Tempo in prevalenza soleggiato e molto caldo, ma con temporanei annuvolamenti nelle zone interne e montuose, associati a isolati rovesci di pioggia o temporali di calore. Temperature massime ancora tra 32 e 37 gradi. Venti più deboli e a regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale