Monza – Inter, spettacolo e rigori: il racconto della partita del 12 agosto 2025
La partita Monza Inter del 12 agosto 2025 si è conclusa con un vibrante 2-2 nei tempi regolamentari e la vittoria dei nerazzurri ai rigori.

La sfida Monza – Inter del 12 agosto 2025, disputata all’U-Power Stadium, ha offerto un’anticipazione entusiasmante della stagione calcistica lombarda. In questa attesa amichevole estiva, le due squadre hanno dato vita a una partita intensa e combattuta, terminata 2-2 nei 90 minuti regolamentari e decisa solo ai calci di rigore. L’incontro ha visto protagonisti nuovi innesti, giocate spettacolari e una cornice di pubblico calorosa, confermando l’interesse crescente verso il calcio in questa fase di preparazione.
Primo tempo: Monza avanti, Inter risponde
Il match Monza – Inter si apre con grande ritmo e occasioni da entrambe le parti. I padroni di casa passano in vantaggio grazie a Ciurria, che finalizza una bella azione offensiva. I nerazzurri, guidati da Chivu, reagiscono prontamente e trovano il pareggio con un’autorete di Birindelli su cross di Dimarco. La prima frazione si chiude sull’1-1, con occasioni per entrambe le squadre e un gioco vivace che entusiasma i tifosi presenti allo stadio.
Secondo tempo: colpi di scena e pareggio all’ultimo minuto
Nella ripresa, l’Inter alza il ritmo e confeziona la rete del 2-1 con una splendida giocata di Pio Esposito, che segna di tacco su assist di Darmian. Il Monza però non si arrende e, grazie alla determinazione dei suoi uomini offensivi, trova il pareggio all’89’ con Azzi, all’esordio in maglia biancorossa. Il suo inserimento in profondità sorprende la difesa avversaria e regala ai biancorossi la possibilità di giocarsi la vittoria ai rigori.
Calci di rigore: Inter infallibile dagli undici metri
Con il punteggio fermo sul 2-2 dopo i tempi regolamentari, la partita Monza Inter si decide ai calci di rigore. Per i nerazzurri segnano Lautaro, Bastoni, Barella, Acerbi e Thuram, mentre il Monza sbaglia un tiro decisivo con Sardo. L’Inter si aggiudica così la vittoria per 5-3 dopo una serie impeccabile dagli undici metri, dimostrando solidità e freddezza nei momenti chiave.
Atmosfera e prossimo appuntamento
L’atmosfera all’U-Power Stadium è stata quella delle grandi occasioni, con tifosi entusiasti per un match che ha rappresentato una vera e propria festa del calcio lombardo. Per l’Inter si tratta della penultima amichevole prima dell’impegno contro l’Olympiacos e dell’atteso esordio in Serie A contro il Torino. La partita Monza – Inter del 12 agosto 2025 resterà nella memoria per il suo carico di emozioni, i gol spettacolari e la tensione fino all’ultimo secondo.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale