Meteo

Meteo Italia domani: Sole e caldo in tutto il Paese

Domani in Italia cielo sereno o poco nuvoloso. Caldo intenso con punte fino a 40 gradi nel Centro. Possibili brevi temporali di calore al Nord.

Meteo Nord Italia: Sole e caldo con qualche nuvola sui rilievi

Mattino: Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in leggero aumento e quasi ovunque ben oltre i 20 gradi.

Pomeriggio: Tempo in prevalenza soleggiato, con qualche annuvolamento in sviluppo sui rilievi, ma associato a scarso rischio di precipitazioni. Temperature massime stazionarie o in lieve flessione, con valori fra 31 e 37 gradi. Venti deboli a carattere di brezza, con qualche rinforzo da est o nord-est, specie sul mare, in pianura e in Emilia Romagna. Mare Adriatico da poco mosso a localmente mosso.

Meteo Centro Italia: Sole e temperature fino a 40 gradi

Mattino: Cielo in prevalenza sereno. Temperature minime in rialzo e diffusamente oltre i 20 gradi.

Pomeriggio: Tempo in prevalenza soleggiato, con solo qualche annuvolamento fra le zone interne montuose e il settore tirrenico. Temperature massime senza grosse variazioni, sempre fra 31 e 36 gradi, ma con punte di 37-40 gradi su Toscana, Umbria e Lazio. Venti deboli a regime di brezza, con rinforzi da nord o nord-est specie all’interno e nel settore adriatico. Mari poco mossi; localmente mosso l’Adriatico in prossimità delle Marche.

Meteo Sud Italia e Isole: Sole e temperature fino a 38 gradi

Sud Italia

Mattino: Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime senza notevoli variazioni, per lo più oltre i 20 gradi.

Pomeriggio: Tempo soleggiato, con solo delle modeste nuvole in temporaneo sviluppo lungo l’Appennino. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento, comprese fra 31 e 36 gradi, ma con picchi di 37-38 gradi. Venti in prevalenza deboli, salvo locali rinforzi dai quadranti settentrionali intorno alla Puglia. Mari per lo più calmi o poco mossi; localmente mosso il basso Ionio.

Sicilia

Mattino: Cielo in prevalenza sereno. Temperature minime stazionarie o in leggero rialzo con valori oltre i 20 gradi.

Pomeriggio: Tempo in prevalenza soleggiato in tutta la regione. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento, comprese fra 31 e 35 gradi con picchi di 36-37 gradi nelle zone interne. Venti per lo più deboli a regime di brezza, con locali rinforzi sullo Ionio e in prossimità del Trapanese dove i mari saranno localmente mossi; calmi o poco mossi gli altri settori.

Sardegna

Mattino: Cielo in prevalenza sereno. Temperature minime stazionarie o in leggero rialzo, difficilmente sotto i 19-20 gradi.

Pomeriggio: Tempo in prevalenza soleggiato, con temporanei annuvolamenti nelle zone interne. Temperature massime quasi stazionarie fra 31 e 35 gradi, ma con punte di 36-38 gradi nelle zone interne. Venti per lo più deboli a regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button