Previsioni meteo Italia domani: temporali in arrivo al Nord! Ecco dove
Venerdì 1 agosto cambia lo scenario sulle regioni settentrionali, dove si avvicina la prima perturbazione del mese

Le previsioni meteo per domani, venerdì 1 agosto, indicano il ritorno dei temporali al Nord, dove inizierà a farsi sentire la prima perturbazione atlantica del mese, che darà vita a un peggioramento più marcato soprattutto nella giornata di sabato 2 agosto con temporali intensi soprattutto tra Nord-Est ed Emilia Romagna. Al Centro-Sud invece dominerà un tempo più stabile e soleggiato, con caldo in lieve aumento senza tuttavia toccare i picchi estremi dei giorni precedenti. Vediamo nel dettaglio cosa ci attende domani.
Previsioni meteo domani: possibili rovesci e temporali sul Nord Italia
Per la giornata di venerdì 1 agosto, una perturbazione atlantica (la n.1 del mese) porterà instabilità soprattutto sulle regioni settentrionali. Sono attesi temporali intensi su Alpi, Prealpi, Friuli Venezia Giulia e Veneto, con possibili sconfinamenti verso le pianure di Piemonte e Lombardia entro sera. Previsto un calo termico nelle aree colpite dai temporali, con temperature che potrebbero scendere di 3-4°C rispetto ai giorni precedenti.
Tempo più stabile e soleggiato altrove
Bel tempo e in prevalenza soleggiato in Romagna, al Centro-Sud e Isole, con un po’ di nubi pomeridiane sui rilievi. Temperature stazionarie o in leggero aumento, con venti per lo più deboli. Possibili raffiche solo nelle zone interessate dai temporali.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale su IconaMeteo.it
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale