Meteo Italia: Domani condizioni variabili con piogge e schiarite

Domani, Nord con temporali e schiarite; Centro piogge e temporali diffusi; Sud nuvoloso con rovesci sparsi. Temperature in calo e venti variabili.
Meteo Nord Italia: Rovesci e temporali su Veneto e Romagna
Mattino: Cielo molto nuvoloso o coperto. Rovesci e temporali sparsi sul basso Veneto, in Romagna e sull’Emilia centro orientale. Nel resto del settore le piogge saranno più deboli e carattere isolato. Temperature minime senza grandi variazioni.
Pomeriggio: In Romagna insistono rovesci e temporali; nel resto del settore fenomeni più deboli e in graduale attenuazione. Temperature in netto calo. Venti: sul mare Adriatico moderati settentrionali; altrove generalmente deboli. Mare Adriatico in prevalenza mosso.
Meteo Centro Italia: Temporali e Rovesci in Umbria e Marche
Mattino: Cielo nuvoloso su tutte le regioni. Qualche pioggia sul Lazio centro meridionale e sui rilievi abruzzesi; probabili temporali in Toscana in estensione a Umbria e Marche settentrionali. Temperature minime in leggero rialzo.
Pomeriggio: Rovesci e temporali diffusi e localmente intensi in Umbria, nelle Marche e in Abruzzo. In Toscana graduale miglioramento; nel Lazio temporali più probabili sul settore centro settentrionale della regione. Temperature massime in diminuzione. Venti: per lo più deboli; raffiche nelle aree temporalesche e rinforzi sul mar Tirreno. Mari: mosso il Tirreno, in prevalenza poco mossi gli altri.
Meteo Sud Italia e Isole: Temporali in Puglia, Sole in Sicilia
Sud Italia
Mattino: Schiarite ancora ampie sui settori ionici; nel resto del settore nuvolosità in aumento. Deboli piogge isolate in Campania e sull’alta Calabria tirrenica. Temperature minime stabili o in lieve calo.
Pomeriggio: Temporali e rovesci sparsi sulla Puglia centro settentrionale; brevi piogge sulla Campania, in Basilicata e sull’alta Calabria tirrenica. Temperature massime in lieve calo in Campania. Venti: sul mar Tirreno tesi occidentali, in locale rinforzo anche sulla Calabria; per lo più deboli altrove, salvo rinforzi nelle aree temporalesche. Mari: in prevalenza poco mossi l’Adriatico e lo Ionio, molto mosso il Tirreno.
Sicilia
Mattino: Tempo prevalentemente soleggiato, con qualche addensamento nel Messinese. Temperature minime in leggero calo.
Pomeriggio: Cielo sereno o poco nuvoloso. La sera aumento della nuvolosità sul nord dell’isola e nel Messinese possibili precipitazioni. Temperature massime senza grosse variazioni. Venti: moderati da ovest o nordovest, fino a tesi sul settore occidentale dell’isola e nel canale di Sicilia. Mari: poco mosso lo Ionio, molto mossi o agitati gli altri.
Sardegna
Mattino: Un po’ di nubi sul lato occidentale dell’isola, ampi rasserenamenti sul versante tirrenico. Temperature minime stazionarie.
Pomeriggio: Cielo in prevalenza poco nuvoloso. Temperature massime in leggero calo. Venti: da moderati a tesi di maestrale. Mari: poco mosso sotto costa il Tirreno, da mosso a molto mosso il canale di Sardegna, molto mosso o agitato il mare di Sardegna.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale