Meteo

Meteo Italia oggi: nuvole e piogge al Nord, variabilità al Centro e Sud

Al Nord piogge e temporali, al Centro variabilità con rovesci isolati, al Sud nuvolosità con possibili temporali sull’Appennino e nel nord Puglia.

Meteo Nord Italia: nuvoloso con piogge e temporali oggi

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con piogge e rovesci su tutte le regioni, in esaurimento sull’Emilia Romagna. Temperature minime in lieve calo.Nuvolosità variabile. Temporali sparsi in Emilia e in Romagna; rovesci sparsi sulle aree alpine. La sera ancora qualche rovescio in Romagna e lungo l’alto mare Adriatico. Temperature massime senza grosse variazioni. Venti generalmente deboli salvo rinforzi nelle aree temporalesche. Mare Adriatico poco mosso.

Meteo Centro Italia: nuvolosità variabile e rovesci isolati

Nuvolosità variabile su tutte le regioni. Rovesci isolati nelle Marche, in Abruzzo e sul Lazio meridionale. Temperature minime senza grandi variazioni.Nuvolosità variabile su tutte le regioni, con schiarite più ampie sulla fascia tirrenica. Temporali sparsi nelle Marche; temporali e rovesci isolati in Umbria, su Abruzzo, Molise, nelle zone più interne del Lazio e della Toscana. Temperature massime in diminuzione. Venti: per lo più deboli, salvo rinforzi da ovest sul mar Tirreno centrale e raffiche nelle aree temporalesche. Mari poco mossi; localmente mosso il Tirreno.

Meteo Sud Italia e Isole: nuvolosità e possibili temporali

Sud Italia

Nuvolosità in aumento su tutte le regioni. Possibili piogge sul nord della Campania. Temperature minime in leggero aumento.Nuvolosità variabile su tutte le regioni. Possibili rovesci isolati o brevi temporali sull’Appennino lucano e sul centro nord della Puglia. Temperature massime in calo sui versanti tirrenici e nel nord della Puglia. Venti: moderato maestrale sul mar Tirreno, per lo più deboli altrove. Mari: mosso il Tirreno, poco mossi gli altri.

Sicilia

Cielo irregolarmente nuvoloso su tutta l’isola. Temperature minime senza grosse variazioni.Schiarite nel sud dell’isola. Lungo il Tirreno nuvolosità variabile. Possibili temporali isolati sui rilievi nordorientali. Temperature massime in deciso calo nel nord dell’isola. Venti: inizialmente deboli, in progressivo rinforzo da nordovest. Mari: mosso il Tirreno, poco mosso o calmo lo Ionio, da mosso a molto mosso il canale di Sicilia.

Sardegna

Cielo in prevalenza poco nuvoloso. Nel nordovest possibilità di brevi rovesci. Temperature minime in calo.Tempo abbastanza soleggiato, con addensamenti passeggeri sul nord della regione. Temperature: in calo. Venti: moderati di maestrale con rinforzi sui mari. Mari: molto mossi il mare ed il canale di Sardegna.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button