Meteo

Meteo Italia domani: Sole e caldo in tutte le regioni

Domani in Italia: Nord con nubi e rovesci, Centro soleggiato e caldo, Sud con clima estremamente caldo e cieli sereni. Possibili punte oltre i 40 gradi.

Meteo Nord Italia: Schiarite in Emilia, Rovesci in Friuli

Mattino: Schiarite localmente anche ampie in Emilia Romagna e nel Trentino Alto Adige, maggiore nuvolosità altrove con qualche rovescio possibile sul Friuli Venezia Giulia. Temperature minime in calo.

Pomeriggio: Annuvolamenti sparsi in montagna e nelle Venezie, schiarite più ampie altrove. Possibili brevi ed isolati rovesci o temporali su Prealpi, Cadore e Friuli. Temperature massime in rialzo nel settore alpino, stabili o in lieve calo altrove; punte di 31-33 gradi. Venti in prevalenza deboli. Mare Adriatico poco mosso.

Meteo Centro Italia: Soleggiato con Caldo fino a 35°C

Mattino: Tempo per lo più soleggiato con qualche locale addensamento in più possibile tra Toscana, Umbria e Lazio. Temperature minime stabili o in lieve calo.

Pomeriggio: Tempo soleggiato con schiarite ancora più ampie e diffuse. Temperature massime localmente in lieve calo ma con clima ancora caldo e punte vicine ai 35 gradi. Venti per lo più deboli ma con locali rinforzi, specie nei mari occidentali. Mari: fino a molto mosso il Ligure, mosso il Tirreno, poco mosso l’Adriatico.

Meteo Sud Italia e Isole: Sole e Caldo Estremo con Picchi di 40°

Sud Italia

Mattino: Cielo sereno in tutte le regioni. Temperature minime in ulteriore lieve aumento.

Pomeriggio: Tempo soleggiato con poche nuvole in Appennino e nella Calabria tirrenica. Clima estremamente caldo con possibili cali sul Tirreno e ulteriori aumenti su Ionio e Puglia meridionale con possibili punte intorno ai 40 gradi. Venti in moderato rinforzo da ovest-nordovest. Mosso il Tirreno, per lo più poco mossi gli altri mari.

Sicilia

Mattino: Sole diffuso in tutta l’isola. Temperature minime in ulteriore aumento ed anche superiori ai 25 gradi.

Pomeriggio: Tempo soleggiato ma estremamente caldo. Temperature massime in calo sul versante tirrenico, in ulteriore aumento altrove con picchi superiori ai 40 gradi. Venti nord-occidentali in rinforzo e fino a moderati. Mossi il Tirreno ed il settore occidentale del canale, per lo più poco mossi gli altri mari.

Sardegna

Mattino: Cielo sereno in tutta l’isola. Temperature minime in lieve calo.

Pomeriggio: Ancora ben soleggiato. Caldo in parziale attenuazione ma con punte ancora fino ai 37-38 gradi nel sudest dell’isola. Venti di Maestrale fino a moderati. Mari: fino a molto mossi Golfo dell’Asinara e Bocche di Bonifacio, mosso il Mare di Sardegna, da poco mossi a localmente mossi i restanti bacini.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button