MeteoPrevisioni

Previsioni meteo domani: caldo intenso e cieli sereni in tutta Italia

Martedì 15 luglio 2025 si prevede una giornata caratterizzata da temperature elevate, cieli sereni e condizioni di stabilità atmosferica sull’intero territorio nazionale. Il caldo estivo sarà protagonista, con valori termici in rialzo e assenza di precipitazioni significative

Le previsioni meteo di domani – martedì 15 luglio 2025 -, segnalano una giornata tipicamente estiva su tutta la Penisola italiana. Il quadro meteorologico sarà dominato da cieli sereni o al più poco nuvolosi, con un deciso aumento delle temperature sia nei valori minimi che massimi. Il caldo sarà avvertito in modo particolare nelle aree interne e sulle pianure, mentre sulle coste la presenza di una leggera brezza mitigherà lievemente la sensazione termica.

Previsioni meteo domani: al Nord stabilità e caldo in aumento

Al Nord Italia la situazione sarà generalmente stabile, con tempo asciutto e ampie schiarite per tutta la giornata. Solo sulle aree alpine e prealpine sarà possibile lo sviluppo di locali addensamenti nuvolosi nel pomeriggio, ma senza fenomeni rilevanti. Le temperature massime si attesteranno spesso tra i 32 e i 36°C, con punte superiori nelle grandi città della Pianura Padana. I venti saranno deboli, a regime di brezza.

Centro e Sud: prevalenza di sole e valori termici elevati

Anche al Centro Italia e nelle regioni del Sud il sole sarà protagonista. I cieli saranno sereni o poco nuvolosi per l’intero arco della giornata, con assenza di precipitazioni. Le temperature continueranno a salire, raggiungendo valori tipici della piena estate: previsti picchi tra i 33 e i 37°C nelle zone interne di Toscana, Lazio, Puglia e Sicilia. Sulle coste il caldo sarà mitigato da una leggera ventilazione dai quadranti settentrionali.

Controlla le previsioni meteo sempre aggiornate su IconaMeteo.it 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button