Meteo Italia: Sole e temporali isolati domani in tutte le zone

Domani, sole al Nord con temporali in montagna, instabilità al Centro, e sviluppo di temporali di calore al Sud e Isole. Temperature stazionarie e caldo intenso.
Meteo Nord Italia: Sole e Caldo, Temporali su Alpi e Appennino
Mattino: Tempo soleggiato con modesti annuvolamenti nei settori alpini più settentrionali. Temperature minime senza grandi variazioni.
Pomeriggio: Nelle aree montuose aumento della nuvolosità cumuliforme. Temporali in sviluppo in Trentino, Alpi venete e friulane e sull’Appennino emiliano; non si escludono isolati sconfinamenti sulle aree pedemontane di Veneto e Friuli. In pianura e lungo le coste tempo generalmente soleggiato. In serata instabile in Trentino e settori occidentali di Veneto ed Emilia. Clima molto caldo. Temperature massime in aumento con picchi oltre i 35 gradi sulle pianure tra Veneto, Emilia e Friuli. Venti deboli, salvo locali rinforzi di brezza, specie lungo le coste, e temporanee raffiche nelle aree temporalesche. Mare Adriatico calmo.
Meteo Centro Italia: Sole al Mattino e Temporali al Pomeriggio
Mattino: Tempo soleggiato in tutte le regioni con un cielo sereno o al più leggermente velato da nubi alte e sottili tra Lazio, Abruzzo e Molise. Temperature minime senza variazioni di rilievo.
Pomeriggio: Tempo instabile lungo la dorsale appenninica, specie delle regioni adriatiche, con sviluppo di temporali di calore. Cielo sereno lungo la fascia costiera tirrenica, un po’ di nuvolosità in arrivo dall’interno lungo le coste adriatiche. Temperature massime stazionarie con punte fino a 37-38 gradi tra Toscana, Umbria e Lazio. Venti deboli, salvo temporanei rinforzi di brezza lungo le coste e possibili intense raffiche nelle aree temporalesche. Mari calmi o poco mossi.
Meteo Sud Italia e Isole: Sole al Mattino, Temporali nel Pomeriggio
Sud Italia
Mattino: Tempo soleggiato in tutte le regioni. In tarda mattinata un po’ di nuvolosità cumuliforme in sviluppo a ridosso dei rilievi appenninici. Temperature minime senza grandi variazioni.
Pomeriggio: Nubi in aumento nelle aree interne con sviluppo di locali temporali di calore a ridosso dei rilievi appenninici. Un po’ di nuvolosità innocua potrà localmente sconfinare lungo le coste tirreniche. Tempo che resta ben soleggiato altrove. Temperature massime stazionarie con punte fino a 36-37 gradi. Venti deboli, salvo temporanei rinforzi di brezza lungo le coste e possibili intense raffiche nelle aree temporalesche. Mari calmi o al più poco mossi.
Sicilia
Mattino: Cielo sereno su tutta l’isola. In tarda mattinata un po’ di nuvolosità cumuliforme in sviluppo a ridosso dei rilievi. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento.
Pomeriggio: Temporali in sviluppo nelle aree interne con la nuvolosità che sconfinerà fin lungo le coste meridionali dell’isola. Tempo che resta soleggiato altrove. Temperature massime stazionarie con valori intorno ai 35 gradi nelle aree interne. Venti deboli, salvo temporanei rinforzi di brezza lungo le coste e possibili intense raffiche nelle aree temporalesche. Mari poco mossi o calmi.
Sardegna
Mattino: Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime stazionarie.
Pomeriggio: Temporali in sviluppo nelle aree interne con la nuvolosità che sconfinerà fin lungo le coste nel sud dell’isola. Tempo che resta soleggiato altrove. Temperature massime senza grosse variazioni, con valori fino a 37-38 gradi nell’interno. Temperature massime senza grosse variazioni. Venti deboli, salvo temporanei rinforzi di brezza lungo le coste e possibili intense raffiche nelle aree temporalesche. Mari poco mossi o calmi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale