Diogo Jota vittima di un tragico incidente. Addio al calciatore del Liverpool
Il calciatore portoghese Diogo Jota, attaccante del Liverpool, è morto a 28 anni in un incidente stradale in Spagna insieme al fratello André. Il mondo del calcio piange la scomparsa di uno dei suoi grandi talenti.

La notizia della morte di Diogo Jota ha sconvolto il mondo del calcio internazionale e i tifosi del Liverpool. L’attaccante portoghese, appena ventottenne, è rimasto vittima questa mattina di un tragico incidente stradale nella provincia di Zamora, nel nord-ovest della Spagna. Insieme a lui ha perso la vita anche il fratello André Jota, anch’egli calciatore. Il dramma si è consumato sulla A-52, nei pressi di Palacios de Sanabria, quando il veicolo su cui viaggiavano è uscito di strada ed è stato avvolto dalle fiamme, propagatesi anche alla vegetazione circostante.
Chi era Diogo Jota: una carriera tra Premier League e nazionale portoghese
Diogo Jota era uno dei volti più noti del campionato inglese e della nazionale portoghese. Cresciuto calcisticamente in Portogallo, aveva iniziato la sua carriera professionistica nel Paese natale prima di approdare all’Atletico Madrid nel 2016. Dopo una parentesi al Porto e il ritorno all’Atletico, si era trasferito in Premier League al Wolverhampton, dove aveva dimostrato il suo valore segnando con continuità. Nel 2020 il Liverpool aveva investito circa 44 milioni di euro per assicurarsi il suo cartellino, e Jota era diventato rapidamente uno dei protagonisti della squadra guidata da Jürgen Klopp.
Il tragico incidente in Spagna: dinamica e reazioni
L’incidente stradale è avvenuto nella mattinata di oggi, al chilometro 65 della A-52, nei pressi di Palacios de Sanabria. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto su cui viaggiavano i fratelli Jota è uscita di strada, prendendo rapidamente fuoco. I soccorsi, allertati da alcuni testimoni, non hanno potuto fare nulla per salvare i due giovani calciatori. La notizia, diffusa inizialmente dal quotidiano spagnolo Marca, ha immediatamente fatto il giro del mondo, lasciando sgomenti tifosi, compagni di squadra e dirigenti del Liverpool e della nazionale portoghese.
Il cordoglio del mondo del calcio e il ricordo di Diogo Jota
Il lutto per la scomparsa di Diogo Jota ha unito club, federazioni e appassionati. Sui social media sono arrivati messaggi di cordoglio da parte di compagni di squadra, avversari e tifosi di tutto il mondo. Il Liverpool ha espresso profonda tristezza per la perdita di un calciatore considerato non solo un grande talento, ma anche un esempio di professionalità e dedizione. Anche la Federcalcio portoghese ha ricordato Jota come uno dei protagonisti della recente storia della nazionale, sottolineando il contributo fondamentale nelle competizioni internazionali e la sua presenza carismatica nello spogliatoio.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale