Meteo

Meteo Italia oggi: maltempo al Nord, instabilità al Centro e Sud

Al Nord piogge e temporali, soprattutto in Piemonte e Liguria. Centro con rovesci in Toscana, Sud sereno ma instabile. Temperature in calo ovunque.

Meteo Nord Italia: Maltempo con Piogge e Temporali Oggi

Al mattino cielo molto nuvoloso o coperto; piogge e rovesci sparsi; possibilità di forti temporali tra basso Piemonte e Liguria. Nel pomeriggio prosegue il maltempo con fenomeni localmente ancora intensi nelle stesse aree; piogge più deboli e intermittenti su parte della pianura lombarda e Alpi centrali. In serata graduale miglioramento da ovest. Temperature massime in sensibile calo. Venti deboli, ma con rinforzi da sud sul Mar Ligure e possibili raffiche durante i temporali. Mare mosso.

Inizio di giornata cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso; piogge a carattere isolato su Alpi e Triveneto, meno probabili in Emilia Romagna. Nel pomeriggio aumenta l’instabilità con piogge e rovesci più diffusi, tranne sulle coste adriatiche. In serata rischio di temporali tra Veneto ed Emilia Romagna. Temperature massime in calo, specie in Triveneto e zone alpine. Venti deboli meridionali in Adriatico, con mare poco mosso. Possibili raffiche durante i temporali.

Meteo Centro Italia: Temporali e Nuvolosità Irregolare Oggi

Al mattino nuvolosità irregolare, con alcuni rovesci su alta Toscana e Lazio. Nel pomeriggio peggiora con frequenti temporali in Toscana, anche forti nel nord della regione; isolati rovesci in sviluppo anche in Appennino, in Umbria e Lazio. Temperature massime in calo, tranne lungo le coste adriatiche. Venti per lo più deboli o moderati meridionali; possibili raffiche durante i temporali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Meteo Sud Italia e Isole: Instabilità e Rovesci Sparsi Oggi

Sud Italia

Al mattino sereno o poco nuvoloso, con più nubi sul nord della Campania e nel Foggiano. Nel pomeriggio tempo più instabile in tutte le regioni, con locali piogge o brevi rovesci sparsi. Temperature massime in lieve rialzo. Venti generalmente deboli meridionali. Mari poco mossi.

Sicilia

Cielo poco nuvoloso, ma con nuvole in aumento dal pomeriggio su Trapanese e Palermitano. Temperature massime in ulteriore leggero aumento. Venti per lo più deboli meridionali. Mari.

Sardegna

AL mattino nuvoloso, con rovesci sparsi e qualche temporale. Nel pomeriggio si attenua l’instabilità, con basso rischio di precipitazioni e cielo parzialmente nuvoloso. Temperature massime in netto calo. Venti deboli o moderati, con possibili raffiche durante i temporali. Mari poco mossi o localmente mossi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button