Meteo Italia: Domani maltempo al Nord, stabile al Sud e Isole

Domani al Nord maltempo con forti temporali, al Centro temporali in Toscana, mentre al Sud e Isole cielo sereno con locali piogge in Campania.
Meteo Nord Italia: Nuvole e Temporali, Instabilità nel Pomeriggio
Mattino: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso; piogge a carattere isolato su Alpi e Triveneto, meno probabili in Emilia Romagna. Temperature minime in aumento.
Pomeriggio: Aumenta l’instabilità con piogge e rovesci più diffusi, tranne sulle coste adriatiche. In serata rischio di temporali tra Veneto ed Emilia Romagna. Temperature massime in calo, specie in Triveneto e zone alpine. Venti deboli meridionali in Adriatico, con mare poco mosso. Possibili raffiche durante i temporali.
Meteo Centro Italia: Nuvoloso con temporali e calo temperature
Mattino: Nuvolosità irregolare, con alcuni rovesci su alta Toscana e Lazio. Temperature minime in aumento.
Pomeriggio: Peggiora con frequenti temporali in Toscana, anche forti nel nord della regione; isolati rovesci in sviluppo anche in Appennino, in Umbria e Lazio. Temperature massime in calo, tranne lungo le coste adriatiche. Venti per lo più deboli o moderati meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Meteo Sud Italia e Isole: Sole e Nubi Variabili con Piogge Locali
Sud Italia
Mattino: Cielo sereno o poco nuvoloso, con più nubi sul nord della Campania e nel Foggiano. Temperature minime in aumento.
Pomeriggio: Tempo ancora in prevalenza stabile in tutte le regioni, con cielo da poco a parzialmente nuvoloso; locali piogge in Campania, in serata anche sull’alta Calabria tirrenica. Temperature massime in lieve rialzo. Venti generalmente deboli meridionali. Mari poco mossi.
Sicilia
Mattino: Tempo soleggiato in tutta l’isola. Temperature minime in rialzo di 1-2 gradi.
Pomeriggio: Cielo poco nuvoloso, ma con nuvole in aumento su Trapanese e Palermitano. Temperature massime in ulteriore leggero aumento. Venti per lo più deboli meridionali. Mari generalmente poco mossi; localmente mosso il Canale di Sicilia.
Sardegna
Mattino: Nuvoloso, con rovesci e temporali nella parte settentrionale dell’isola. Temperature minime stazionarie.
Pomeriggio: Prosegue l’instabilità con temporali ancora probabili nelle zone interne e nordorientali. Temperature massime in netto calo. Venti deboli o moderati, con possibili raffiche durante i temporali. Mari poco mossi o localmente mossi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale