Meteo

Meteo Italia oggi: sole e nuvole, temperature in rialzo

Oggi in Italia, variabilità al Nord con piogge isolate, sereno al Centro e Sud. Temperature massime in aumento, venti deboli e mari poco mossi.

Meteo Nord Italia: Nuvolosità Variabile e Temperature in Rialzo

Nuvolosità variabile, con isolate precipitazioni non escluse sul Piemonte, in esaurimento. Nel pomeriggio sulla valle padana e lungo le coste liguri passaggio a tempo abbastanza soleggiato. Addensamenti irregolari attorno alle aree montuose dove non si escludono occasionali e brevi fenomeni. Temperature massime in rialzo e clima decisamente più mite, con valori poco oltre 20 gradi alle basse quote. Venti deboli. Mar Ligure poco mosso.

Nuvolosità variabile, con schiarite più ampie in pianura e lungo le coste tra Veneto e Friuli. Nel pomeriggio addensamenti per lo più concentrati attorno alle zone montuose, associati a locali rovesci o brevi temporali. Tempo in prevalenza soleggiato nel resto del settore. Temperature massime in rialzo, poco oltre i 20 gradi. Venti deboli. Mare calmo o poco mosso.

Meteo Centro Italia: Soleggiato in Toscana, instabilità in Appennino

Su Toscana, Umbria e Lazio cielo sereno o poco nuvoloso. Nuvolosità variabile altrove, ma senza precipitazioni e con tendenza a rasserenamenti lungo le coste. Nel pomeriggio aumentano le nubi e l’instabilità lungo la fascia appenninica e nelle aree interne adiacenti, con lo sviluppo di isolati rovesci o brevi temporali. Tempo in prevalenza soleggiato lungo i litorali. Temperature massime per lo più in lieve aumento, fin verso 22-23 gradi. Venti in prevalenza deboli; temporanei rinforzi durante i temporali. Mari calmi o poco mossi.

Meteo Sud Italia e Isole: Sole e Velature con Rischio Precipitazioni

Sud Italia

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con tendenza ad aumento delle nubi in prossimità dei rilievi. Nel pomeriggio tempo in prevalenza soleggiato, nonostante il passaggio di velature e di alcuni addensamenti lungo la dorsale, ma con basso rischio di eventuali precipitazioni. Temperature massime in lieve aumento, fin verso 23-24 gradi. Venti: moderati o tesi settentrionali tra il basso Adriatico, la Puglia, il canale d’Otranto e lo Ionio; generalmente deboli altrove. Mari: mossi il canale d’Otranto e lo Ionio, calmi o poco mossi gli altri.

Sicilia

Tempo in prevalenza soleggiato, nonostante il passaggio di velature e di alcuni addensamenti nel pomeriggio nelle aree interne e montuose, ma con basso rischio di eventuali precipitazioni. Temperature massime senza grandi variazioni, fin verso 25-26 gradi. Venti deboli. Mari: localmente mosso al largo il Canale, calmi o poco mossi tutti gli altri settori.

Sardegna

Cielo velato da nubi alte e sottili, con tendenza ad un addensamento della nuvolosità in serata, quando non si escludono isolate precipitazioni nell’estremo sud dell’isola. Temperature massime quasi stazionarie, fin verso 23-24 gradi. Venti in prevalenza deboli, localmente moderati da es o sudest sul mare e canale di Sardegna. Mari: mosso il Canale, calmi o poco mossi gli altri settori.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button